Prenderà il via questo venerdì 14 novembre alle ore 17,30 “Sapori tra le righe”, il primo Festival della Letteratura e dell’Enogastronomia, un incontro tra autori ed eccellenze della produzione enogastronomica del territorio, alla ricerca del filo conduttore che spesso unisce le tematiche di un libro con la denominazione di un nuovo brand.
Il festival si svolgerà nell’elegante cornice dell’Enoteca di Federico, all’interno dell’Istituto Alberghiero di Termoli, grazie alla disponibilità e all’entusiasmo della dirigente, Luana Occhionero.
Quattro appuntamenti, che saranno occasione per ascoltare nuove storie, conoscere autori, e al tempo stesso scoprire i sapori di vini, oli e specialità gastronomiche, che le aziende selezionate presenteranno ed offriranno gratuitamente.
Venerdì l’evento inaugurale, alla presenza delle istituzioni e del Vicesindaco e Assessore alla Cultura Michele Barile, con “Il secondo principio” di Rossana Vaudo. Ad accompagnarlo saranno i vini “Caos” della cantina Citra e le specialità del salumificio Casa Florio e del caseificio San Marco.
Il 21 novembre sarà la volta di “Mostri” di Giovanni Mancinone, con i vini “TiAmo” della Cantina Salvatore e i latticini di Sassano, mentre il 28 toccherà a Laura D’Angelo, con “Cuore puro” ed i vini e gli altri squisiti prodotti biologici dell’azienda Serra del Parco.
A chiudere la rassegna, il 5 dicembre, sarà “Nuova Stoccolma” di Charles Papa, con le degustazioni dei vini Catabbo, dell’olio evo dell’Agricola Intrevado e dei panettoni salati della pasticceria Tre Pini di Trivento. Il pane fresco del Gran Forno Pugliese arricchirà ogni evento.
Un’esperienza culturale e sensoriale unica, dunque, a cui i cittadini sono invitati a partecipare.







