Operativa la nuova sede del Comando Compagnia Carabinieri di Termoli

E’ operativa dal 18 dicembre 2015 la nuova sede del Comando Compagnia Carabinieri di Termoli sita in via Brasile n. 1: la nuova struttura ospita in una sede più confortevole e moderna oltre al Comando Compagnia anche il Nucleo Operativo e Radiomobile, dotato anche di una moderna Centrale Operativa, nonchè il Comando Stazione.
La sede, realizzata dal Provveditorato alle opere Pubbliche per la Campania e il Molise, appartiene al demanio dello Stato e non comporterà quindi alcuna spesa di locazione per l’Amministrazione; progettata con moderne soluzioni tecniche dispone di ambienti più confortevoli sia per i militari che si troveranno ad operare all’interno della struttura ma anche per i cittadini che vi accedono sempre più numerosi e che ogni giorno trovano nella caserma dei Carabinieri un punto di riferimento al quale rivolgersi. L’immobile è dotato inoltre di una palazzina con otto alloggi di servizio.
La costruzione fu approvata dal Ministero dell’Interno nel 2007, allorché fu dato avvio ai lavori con la posa della prima pietra su un terreno che il Comune di Termoli aveva ceduto al Demanio, all’interno del piano di “Interventi nel settore sicurezza per la prevenzione e tutela del territorio” finanziato con fondi CIPE; lo scorso mese di agosto fu consegnata alla Prefettura di Campobasso per la cessione definitiva all’Arma dei Carabinieri.
I militari dell’Arma di Termoli, con il supporto logistico del Comando Legione Carabinieri Molise e del Comando Provinciale Carabinieri di Campobasso, hanno operato alacremente negli ultimi tre mesi per rendere operativa la sede; il trasferimento definitivo dalla storica sede di via Martiri della Resistenza, che l’Arma occupava sin dal 1971, è stato ultimato in questi giorni e il vecchio immobile sarà a breve riconsegnato al Comune di Termoli.

Commenti Facebook