Manuela Vigilante aderisce alla campagna stopviolenzadonne promossa da ANCI e Dipartimento delle Pari opportunità

882

Oggi, 25 novembre, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, il Presidente del Consiglio Comunale di Termoli Manuela Vigilante aderisce alla campagna stopviolenzadonne promossa dalla collaborazione tra ANCI e Dipartimento delle Pari opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri, rispondendo all’appello rivolto ai Comuni italiani al fine di promuovere e condividere iniziative ed eventi di sensibilizzazione sul tema.
“Il dramma della violenza sulle donne – ha dichiarato il Presidente – è sempre più diffuso e spietato nelle sue diverse forme; nessuna comunità ne è immune e purtroppo nella maggior parte dei casi avviene in famiglia e resta nel silenzio. Sono rarissime le occasioni in cui viene presentata una denuncia. Per questo occorrono iniziative di sensibilizzazione con l’intento di contribuire alla diffusione di una cultura dell’ascolto e dell’incontro, che sostengano le donne vittime di abusi e violenze e le convincano a “farsi aiutare”, perché possano riappropriarsi della propria esistenza”.
“E’ incoraggiante – conclude l’avvocato Vigilante – vedere come uomini e donne di tutto il Mondo combattano insieme per contrastare questo fenomeno per non avere più bisogno di dire “stop alla violenza sulle donne”.

Commenti Facebook