Il Liceo di Guglionesi al FabLab . Al via questa settimana il primo progetto con una scuola

1359

Il FabLab molisano non si ferma mai, è iniziato lunedì infatti il primo progetto svolto in collaborazione con l’istituto Omnicomprensivo di Guglionesi. Ospiti nel Training Lab di Termoli le classi terze del Liceo Linguistico, del Liceo delle Scienze Umane e del Liceo Economico Sociale, per un totale di circa 65 ragazzi.  Il progetto prevede, per ognuna delle tre classi, due diversi momenti, il primo, previsto per questa settimana, è quello relativo alla formazione.
Uno degli associati del FabLab Giuliano Maglieri, si occuperà di fornire ai ragazzi le nozioni base della modellazione 3D. Grazie all’utilizzo del Software Sketch-up, i ragazzi del liceo stanno imparando a modellare virtualmente i loghi realizzati a scuola.
Durante il secondo momento formativo, la prossima settimana, invece i ragazzi potranno stampare i loro loghi e trasformarli in gadget.  I primi due workshop, che si sono conclusi negli scorsi giorni, hanno visto due classi partecipare attivamente e con entusiasmo alla lezione, interagendo con il docente e mostrando non solo interesse ma anche consapevolezza nei confronti del potenziale offerto loro dalla scuola, che gli ha consentito di prendere parte a questo progetto.
Freme l’attesa tra gli studenti dell’altra classe per partecipare al workshop in programma al FabLab, ma soprattutto i ragazzi non vedono l’ora di utilizzare le stampanti 3D, per trasformare le loro idee in realtà.

Commenti Facebook