Home prima pagina Bollicine di montagna in riva al mare, Ais Molise propone una serata...

Bollicine di montagna in riva al mare, Ais Molise propone una serata all’insegna dei prodotti Trentodoc

106

Un sabato con bollicine di montagna in riva al mare, il 20 maggio a Campomarino, con la delegazione di Termoli dell'Ais Molise, presso la pasticceria gelateria Shangrilà, in via Alcide De Gasperi, 145. Una serata all’insegna dei prodotti Trentodoc della cantina Pedrotti, con interessanti esperienze di abbinamento.

Un marchio storico dell’enologia trentina sin dal 1901. Nel 1928  l’azienda passa di mano al figlio Italo, che spinto da una grande  passione nell’esprimere il potenziale del territorio trentino, continua la tradizione perseguendo una ricerca costante della qualità nella produzione del vino. La stessa ricerca di qualità e miglioramento si tramanda alla terza generazione con il figlio Paolo, che dopo aver terminato gli studi in enologia si dedica completamente alla produzione vinicola prima e spumantistica poi. Oggi sono due sorelle, Donatella e Chiara, a seguire con passione e determinazione l’evoluzione dell’azienda di famiglia focalizzata sulla produzione di spumanti a metodo classico Trentodoc quale miglior espressione del territorio altamente vocato alla produzione spumantistica.

In Trentino, clima e natura, rendono il territorio ideale per la produzione di uve per spumanti a metodo classico di qualità Trentodoc. Il microclima caratterizzato da forti sbalzi termici tra il giorno e la notte nel periodo antecedente la vendemmia; il vento del lago di Garda, l’Ora,18 che soffiando in tarda mattinata asciuga gli acini umidi di rugiada: i terreni argilloso calcarei coltivati a vite tra i 400 e gli 800 metri di altezza, permettono di ottenere uve sane dalla giusta acidità, mineralità e tenore zuccherino. Caratteristiche, queste, ideali per la maturazione di uve Chardonnay e Pinot Nero che raggiungono sui pendii del Trentino massima potenzialità ed eleganza riscontrabili anche nel calice.

Sabato 20 maggio alla pasticceria gelateria Shangrilà saranno infatti proposti tre differenti tipologie di Trentodoc abbinate a tre creazioni gastronomiche.
La serata avrà inizio alle ore 20.00. Per info e prenotazioni si può contattare: 3452184016.

Commenti

commenti

Commenti

commenti