Vinchiaturo/ Parte il “III° Trofeo Torball Cup Molise”

Sabato 22 settembre, presso il Palasport del Comune di Vinchiaturo in Campobasso (via Marconi snc) si disputa la terza edizione del quadrangolare di Torball “ Trofeo Torball Cup Molise”, a cura dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Consiglio regionale del Molise e dell’ASD Olimpic Paideia Sporting con il patrocinio del Comune di Vinchiaturo, della Regione Molise, d el Comitato italiano Paralimpico Molise, della Fispic- Federazione Italiana Sport Paralimpici per Ipovedenti e Ciechi, del Coni e dell’I.Ri.Fo.R. – Istituto per la Ricerca, la Formazione e la Riabilitazione Molise.

La manifestazione sportiva ha l’onore di ospitare l’atleta paralimpico Carlo Loreti, campione mondiale di barca a vela che interverrà portando a testimonianza il proprio percorso di vita durante i lavori del seminario “ Sport per tutti: la palestra delle pari opportunità” che si terrà presso lo stesso Palasport, nella mattina di sabato 22 alla presenza degli studenti della scuola media inferiore di Vinchiaturo.

Il torneo avrà inizio alle ore 15.00. A contendersi il Trofeo saranno le squadre de L’Ascoli Piceno, L’Aquila, il Teramo e la squadra molisana “I Guerrieri della luce”. Desideriamo ringraziare il Dirigente scolastico Nazzareno Miele, il Sindaco Avv. Luigi Valente, gli assessori De Blasio e Paiano per aver collaborato attivamente nell’organizzazione dell’evento che vuole essere l’occasione per fornire un’esperienza di divertimento e di socializzazione oltre che per gli atleti ed i nostri soci, anche per i giovani che si avvicinano allo sport.

Segue il Programma

 Ore 11.00- Saluto delle autorità

 Ore 11:10 -Dimostrazione della disciplina del Torball a cura della squadra molisana “ I Guerrieri della Luce”

 Ore 11.30 – Seminario “ Sport per tutti: la palestra delle pari opportunità ” con la partecipazione dell’atleta paralimpico Carlo Loreti, campione mondiale di barca a vela

 Ore 14.30- Ritrovo delle squadre che partecipano al quadrangolare presso il Palazzetto dello Sport di Vinchiaturo (CB)

 Ore 15.00 – Inizio partite

 Ore 18.00 – Conclusione del torneo e proclamazione della squadra vincitrice della Terza edizione del Torneo “ Trofeo Torball Cup Molise ” anno 2018

L’Ufficio Stampa UICI ETS APS Molise

Commenti Facebook