Immigrazione e politiche di accoglienza. Incontro con l’europarlamentare M5S Laura Ferrara

La questione migranti è sempre più al centro della quotidianità dei molisani e, per questo, deve essere anche al centro dell’agenda politico-istituzionale a tutti i livelli.
Ecco perché il MoVimento 5 Stelle ha deciso di organizzare un incontro dal titolo ‘Immigrazione e Politiche di accoglienza in Europa e in Italia’.

L’evento è in programma venerdì 21 settembre a Campobasso, presso la sala consiliare del Comune in piazza Vittorio Emanuele II, con inizio alle ore 18:30.

Per l’occasione sarà in Molise la portavoce M5S al Parlamento europeo, Laura Ferrara, vicepresidente della Commissione giuridica e componente della Commissione per le libertà civili, la giustizia e gli affari interni.

Insieme a lei interverranno il portavoce M5S alla Camera dei Deputati, Antonio Federico, il portavoce M5S in Senato, Fabrizio Ortis, il portavoce M5S in Consiglio regionale Fabio De Chirico e il portavoce M5S al Comune di Campobasso, Roberto Gravina.

Tra i relatori anche lo storico Antonio Salvatore che farà un breve focus storico sul tema immigrazione nella nostra regione e lo studioso Fabrizio Nocera che illustrerà i dati sul fenomeno tra passato e presente.

Commenti Facebook