Sport/ Pubblicato il bando  ‘Io vengo dallo Sport’

È stato pubblicato l’Avviso di ‘Io vengo dallo Sport’, un intervento realizzato nell’ambito del Progetto “Sport e Integrazione”, promosso dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali in collaborazione con Sport e Salute. 

‘Io vengo dallo Sport’, è un intervento finalizzato a sostenere presidi sportivo-educativi in quartieri e/o periferie disagiate ad alta concentrazione di cittadini stranieri e con background migratorio. 

L’intervento mira a favorire la coesione e la resilienza delle comunità locali, attraverso la realizzazione di attività sportivo-educative da parte di ASD/SSD, anche in partnership con soggetti del sistema sportivo, educativo ed istituzionale del territorio (es. Enti del terzo settore, scuole, parrocchie e oratori, Enti locali).  

Per quanto riguarda la fase di adesione agli interventi, dalle ore 12.00 del 23 gennaio 2023 alle ore 12.00 del 20 febbraio 2023, attraverso la piattaforma dedicata, sarà possibile per le ASD/SSD presentare la candidatura attraverso il seguente link: www.sportesalute.eu/sporteintegrazione  

Eventuali ulteriori informazioni relative all’Avviso, oltre a quanto in allegato, sono disponibili alla pagina web www.sportesalute.eu/sporteintegrazione 

Commenti Facebook