Partita del Cuore, vincerà la beneficenza

Torna l’appuntamento con la Partita del Cuore, organizzata dall’Inter Club di Termoli e giunta alla sua terza edizione. L’evento è stato presentato nel corso di una conferenza stampa nella Galleria civica di Termoli alla presenza del sindaco Angelo Sbrocca, il presidente dell’Inter Club Francesco De Filippis, il vicepresidente dello Juventus Club Gianni Santoro e Rosaria Tutolo, sorella di suor Elvira Tutolo, missionaria in Africa o a cui andrà l’intero ricavato dell’evento che si giocherà il prossimo 10 agosto nel campo di calcio di San Pietro e Paolo a partire dalle 18,00.
“Si tratta di un triangolare in cui si affronteranno tre squadre, l’Inter Club, lo Juventus Club e la Curva Marco Guida di Termoli – ha spiegato Francesco De Filippis – l’unico obiettivo è quello della beneficienza”.
Il vicepresidente dello Juventus Club Gianni Santoro ha sottolineato i due messaggi che si vogliono mandare con questo evento: “Da un lato la solidarietà a suor Elvira e dall’altro un messaggio più sportivo, quello che vede due squadre solitamente rivali, adesso unite per un obiettivo comune, quello della solidarietà, quindi una tifoseria che è sostegno della propria squadra e non insulta l’avversario”.
In rappresentanza della Curva Marco Guida del Termoli, Salvatore Rude che ha ribadito che: “La Curva, quando si tratta di solidarietà o di fare del bene è sempre pronta”.
Rosaria Tutolo, sorella di suor Elvira, ha spiegato ai presenti le difficili condizioni in cui opera la suora missionaria a Berberati, ai confini con il Congo. “Un contesto di guerra e di grande povertà rendono ogni gesto, ogni piccolo aiuto, estremamente importante”, ha spiegato Rosaria Tutolo. Anche il sindaco Angelo Sbrocca ha sottolineato l’impegno e la fatica di diversi operatori in Africa invitando quanti più cittadini a partecipare all’evento di beneficienza perché “Quello che per noi è poco per altri è tantissimo”.

Commenti Facebook