Novità al Cus Molise: al via corsi di Teca Epoc e Teca Hiit

Grande novità per la nuova stagione sportiva al Cus Molise. Il corso di Teca Switching, quest’anno si svolgerà nella nuovissima e attrezzatissima sala Fit & Teca Room con ampi spazi e attrezzatura all’avanguardia.

Gli utenti avranno così possibilità di mantenersi in forma con un allenamento di soli 30’ seguiti da un istruttore specializzato, Adbdessamad Soufi. Sarà lui ad avere lo sguardo attento e professionale rivolto a tutti coloro che vorranno provare questo corso. Al fianco del classico allenamento ‘breve’ ci saranno anche corsi più intensi della durata di sessanta minuti. Ci riferiamo a Teca Epoc e Teca Hiit.


Si partirà ufficialmente il prossimo 16 settembre con i corsi che si svolgeranno da lunedì al venerdì. La Teca Switching lunedì mercoledì e venerdì dalle 13 alle 18 e martedì e giovedì dalle 14,30 alle 18. Sarà possibile svolgere il corso di Teca Hiit martedì e giovedì dalle 18 alle 19 mentre la Teca Epoc è in programma lunedì, mercoledì e venerdì dalle 18 alle 19.


“Siamo di fronte ad una novità per quanto concerne il fitness – spiega il personal trainer Addessamad Soufi – parliamo di allenamenti adatti a persone di qualsiasi età con gradi benefici per tutto il corpo. Allenare il corpo in piedi è la maniera più positiva e naturale per migliorare il core strength, la stabilità, la flessibilità, l’equilibrio.

Switching è l’unico sistema di allenamento che coinvolge tutte le catene muscolari, sollecitate in modo attivo e costante. E’ intuitivo, si adatta alle esigenze fisiche e motorie dell’utente e lo porta ad una condizione ottimale. La Teca Hiit – continua Soufi – è un allenamento ad alta intensità con pochissimo tempo di recupero e un grande consumo energetico. La Teca Epoc è un allenamento basato sulla frequenza cardiaca che deve oscillare tra il 75 e l’80% della FC MAX e sul massimo consumo di ossigeno in modo da arrivare ad un maggior consumo energetico ”.

Commenti Facebook