Galuppo di MoviMenti in gara al Campionato Nazionale UISP di Short Trail Running

Il “Trail della Roscetta” è una gara di mezza maratona, in calendario domenica, 13 ottobre 2013 ed è valida per il CAMPIONATO NAZIONALE UISP DI SHORT TRAIL RUNNING.  A questa importantissima manifestazione, quest’anno, sarà presente in gara anche la società arancioneroverde campobassana di MoviMenti che parteciperà al Campionato Italiano con un proprio atleta, Maurizio Galuppo. La gara podistica, la cui denominazione è mutuata dal nome “roscetta”, tipico del frutto del castagno, è alla sua quinta edizione. Si svolgerà lungo un percorso di 21 km, con un dislivello positivo di circa 500 metri e avrà per scenario i sentieri dei castagneti e dei caratteristici Borghi Rovetani.

Il tracciato insiste sui comuni di Civitella Roveto e di Canistro, dove si transita nell’incantevole scenario dei laghetti della “Sponga”. Il Trail della Roscetta  è inserito nel circuito nazionale di “Parks Trail”.
“Sarà un altro evento importante e in qualche modo anche propiziatorio per l’immediato futuro della nostra società, – dichiara il presidente dell’ASD MoviMenti Carmine Aceto – perché siamo presenti per la prima volta in una gara che assegna un titolo nazionale e siamo alla vigilia della imminente definizione del prossimo calendario nazionale del Parks Trail 2014, nel quale anche la nostra giovane associazione ha chiesto di poter essere inserita con una propria gara di trail da organizzare sul Matese.
Nelle prossime settimane ci dovrebbero essere delle piacevoli novità in proposito, ma adesso ci stringiamo tutti intorno a Maurizio Galuppo per fargli sentire il nostro sostegno per quest’importante impegno agonistico.”
Alla gara possono partecipare anche tesserati con altre Federazioni o singoli che, tuttavia, non concorreranno per il titolo di Campione Nazionale, riservato ai soli iscritti UISP. Le classifiche saranno pubblicate online, a partire dal tardo pomeriggio di domenica, 13 ottobre 2013.

Commenti Facebook