CNU Basket/ Il Cus Molise esce battuto dalla prima sfida con il Cus Foggia

Esce battuto dalla prima sfida con il Cus Foggia il Cus Molise che nonostante la grinta e il cuore è costretto ad alzare bandiera bianca. Cominciano dunque con un ko i Campionati Nazionali Universitari per la selezione di basket guidata in panca da Sabatelli e Filipponio che il 13 marzo nel return match dovrà mettere a segno una vera e propria impresa per passare il turno. La selezione molisana ha pagato a caro prezzo anche l’assenza di giocatori importanti che hanno privato il gruppo di quel pizzico di esperienza necessaria in una sfida del genere. A partite bene è proprio la selezione di Sabatelli e Filipponio che si porta avanti di cinque-sei punti salvo poi subire il veemente ritorno locale che porta al meno quindici con il quale si chiude il primo tempo.

Nella seconda parte del confronto il Cus Molise cerca di assottigliare il passivo e riesce a ricucire parzialmente lo scarto prima di crollare nuovamente e chiudere il match sul punteggio di 99-68. “E’ stato un peccato – spiega al termine del confronto Mimmo Sabatelli selezionatore del Cus Molise insieme a Filipponio – abbiamo incontrato una squadra che gioca insieme da tanto tempo al contrario nostro e questo è un aspetto importante. Dispiace ma al ritorno, anche se l’impresa è difficile, cercheremo di fare bella figura e proveremo a vincere”.

CUS FOGGIA 99
CUS MOLISE 68
(29-25; 55-40; 72-56)
Cus Foggia: Di Paola 2, Palmieri, Staffiere, Gramazio 21, Padalino 28, Romano 16, Campagna 13, Bernardi 5, Balducci 14. All. Lamacchia.
Cus Molise: Avarello, Grieco 7, Ross 12, Sabelli, Tondi 7, Laporta 22, Spina 8, Sciusco 12, Sarracino ne. All. Sabatelli-Filipponio.
Note: usciti per cinque falli Laporta e Sciusco.

Commenti Facebook