Calcio, serie D/ Campobasso – Riccione 3-1

Campobasso

Esposito, Bonacchi, Di Filippo, Parisi, Pontillo, Abonckelet, Maldonado, De Cerchio,

Di Nardo, Romero, Lombari. All Pergolizzi.

Riccione

Bulgarelli, Martinelli, Colistra, Caponi, Moray, Siku, Ferrara, Tonelli, Maio, Chiesa,

Diodato. All Urto,

Arbitro: Recchia di Brindisi. Marcatori: 10′ Di Nardo, al 30′ Romero, al 84′ Di Nardo e al 86′ Caponi.

Giornata molto calda. Spettatori: circa 4500 .

Al 5′ tiro di Maldonado fuori,  al 7′ colpo di testa di Romero, oggi titolare ma la palla finisce fuori.  Al 10′ errore di Bulgarelli e Di Nardo  segna: 1-0 per i locali. Al 20′ tiro di Maio ma la sfera termina fuori. Al 22′ tiro di  Caponi ma Esposito blocca la palla. Al 25′ fallo su De Cerchio l’arbitro fa proseguire, Pergolizzi protesta e  viene ammonito. Al 30′ Bonacchi si porta la palla fuori ma il segnalinee fa  continuare e la palla termina a Romero che con un bolide segna il 2-0, davvero un eurogol. Al 35′ ci prova Tonelli ma la sfera  termina alta. Al 42′ tiro di Lombari ma Bulgarelli blocca  la palla. Finisce cosi, il primo tempo con i locali in vantaggio per 2-0.

Nel secondo tempo, al 55′ tiro di Di Nardo ma la  palla finisce fuori. Al 60′ tiro di Maldonado ma il portiere ospite respinge con un bel intervento. Al 75′ escono Abonckelet e Romero  ed entrano Rasi e Grandis per i rossoblù. Al 84′ colpo di testa di  Di Nardo che realizza il 3-0 , autore di una doppietta. Al 86′ punizione  di Caponi che segna il 3-1 .

Finisce cosi, la partita con una vittoria e  domenica si va a S. Benedetto del Tronto che oggi ha perso con L’Aquila 1-0 , il Vastogirardi ha perso 3-1 contro l’Atl. Ascoli e il Termoli è stato battuto 3-0 a Chieti. Ormai la lotta per la promozione è tra Campobasso e L’Aquila.

Arnaldo Angiolillo

Commenti Facebook