Campobasso/ Michele Santoro: “L’Europa dovrebbe pensare alla pace”

E” arrivato a Campobasso, Michele Santoro, famoso giornalista, per presentare il suo monologo ” Proiettli e Bugie”. In Piazza V. Emanuele , sono presenti, anche Maurizio Acerbo, Ilaria Leonardis e Piernicola Pedicini; sarà possibile firmare per la raccolta firme in favore della lista”Pace, Terra e Dignità” promossa  da Michele Santoro e Raniero Della Valle, che si presenterà alle prossime elezioni europee. Della lista fanno parte  Paolo Della Ventura di Campobasso e Piernicola Pedicini Deputato Europeo uscente ex Cinque Stelle .

A Michele Santoro abbiamo rivolto alcune domande su questa iniziativa.

Perché avete dato vita a questa lista?

“Perchè il problema principale di oggi è la guerra, noi vogliamo la Pace e tutti si dovrebbero adoperare per andare su questa strada”.

Chi , secondo lei, dovrebbe fare qualcosa? 

“Penso all’ Europa; è nata per motivi pacifici, infatti non ha esercito, adesso partecipa e fa parte di questi conflitti. L’Europa , invece dovrebbe mediare – continua Santoro -e con essa il nostro Paese che potrebbe avere un ruolo  importante nello scacchiere internazionale. Anche, perché in Italia abbiamo il Papa che si sta spendendo ogni giorno per mettere fine alla guerra; perché come dice il Sommo Pontefice  nelle guerre nessuno è vincitore ma sono tutti sconfitti. 

Arnaldo Angiolillo

Commenti Facebook