Al PalaSelvaPiana la Chaminade batte la capolista Tombesi

Dalla Chaminade Riceviamo e pubblichiamo

CHAMINADE CAMPOBASSO 2 TOMBESI ORTONA 1 (primo tempo 0-1)

CHAMINADE: Al Assuad, Ruscica, Pablo Gonzales, Marro, Mancini, Cavaliere, Caruso, Pizzuto Fr., La Bella, Cancio Rodriguez, Oriente, Badodi. All.: Pizzuto P.

ORTONA: Trusgnach, Del Pizzo, Di Pietro, Cieri, Adami, Dell’Oso, Giammarino, Morelli, Silveira Reis, Hernandez Vidal, Piovesan, Dell’Oso. All.: Morena.

ARBITRI: Schirone (Barletta) e Plutino (Foggia).

CRONOMETRISTA: Squilletti (Campobasso).

RETI: 7’ Piovesan (TO), 25’ Caruso (C), 37’ Pizzuto Fr. (C).

NOTE: allontanato per proteste al 39’ il tecnico della Chaminade Paolo Pizzuto. Ammoniti Marro, Pizzuto Fr. e Ruscica (C). Tiri liberi: Chaminade 0/0; Tombesi Ortona 0/1.

Una grande Chaminade Campobasso firma l’impresa di giornata. Al PalaSelvaPiana batte la capolista Tombesi Ortona, che era arrivata nel capoluogo molisano a punteggio pieno.

Al minuto 2’30” il numero 9 della squadra ospite, Cesar, prova la conclusione ma la palla va di poco a lato. Poco dopo tocca a Vidal dal limite dell’area, ma il portiere della Chaminade, Al Assuad non trattiene. Ci pensa Pizzuto che salva sulla riga di porta. È al quarto minuto di gioco, dopo il tiro di Vidal finito sul palo, respinge Piovesan, che trova il vantaggio 0-1.

Al minuto 9′ la Chaminade si vede con Caruso, che manda alto da posizione defilata. Trenta secondi dopo ancora Caruso, il cui rasoterra è bloccato da Trusgnach. Al 15′ il diagonale di Marro è bloccato dall’estremo difensore abruzzese. Tre minuti  dopo ci prova La Bella, blocca Trusgnach. Il portiere rossoblù si ripete sul rasoterra di Piovesan, distendendosi sulla propria sinistra. Al 21esimo punizione dal limite di Vidal, Al Assuad si oppone col corpo. Solo due minuti più tardi, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Pizzuto fallisce sottomisura. Al 25′ il retropassaggio viene raccolto con le mani da Trusgnach, punizione a due in area di rigore. Cancio appoggia per Caruso, che spedisce il pallone sotto l’incrocio dei pali. 1-1.

Al 27esimo minuto di gioco, la risposta gialloverde è nei piedi di Vidal, Al Assuad fa sua la sfera di gioco. Sessanta secondi più tardi, con la punizione di Cavaliere, la palla sbatte su Pizzuto, prima di lambire il palo della porta ospite.

Al 29′ il Tombesi va vicino al nuovo vantaggio con una ripartenza chiusa da Adami, il quale, a tu per tu con Al Assuad, si lascia ipnotizzare dal portiere molisano, che respinge, opponendosi col corpo. Il rasoterra di Cesar, al 32esimo, è deviato sul fondo, incredibilmente, da Adami, appostato sul palo.

Un minuto dopo, la Chaminade Campobasso è vicinissima  sorpasso. La gran botta di Pablo, dalla lunga distanza, si infrange però contro l’incrocio dei pali. Al minuto 37′ ripartenza veloce della Chaminade Campobasso. Cancio imbecca capitan Pizzuto, che, a tu per tu con Trusgnach, lo beffa con un diagonale, che si spegne nell’angolino dove il numero uno non può arrivare. 2 – 1.

Al 38esimo Trusgnach esce su La Bella. Sceneggiata del portiere, che si lascia cadere. Tiro libero. Al Assuad si conferma esperto e respinge. Sulla ribattuta, Adami colpisce il palo. Al 39′ Tombesi tutta in avanti, Chaminade che conquista palla. Cancio colpisce il palo.

La Chaminade Campobasso resiste all’assalto finale e condanna il Tombesi alla prima sconfitta stagionale.

 

Commenti Facebook