Il concorso fotografico a premi #scattidifelicità promosso da Fai e Lotto

Che cosa è la felicità? Che cosa ci rende felici? A volte è difficile descriverlo con le parole ma forse una foto può aiutare, magari scattata con le meravigliose bellezze dell’Italia sullo sfondo. Nasce da questa idea il concorso fotografico nazionale #scattidifelicità che Il Gioco del Lotto e il FAI hanno promosso in occasione dell’edizione 2014 della FAIMARATHON. Tema del concorso: un’immagine che esprima tutta la tua felicità o che racconti ciò che ti rende felice.
Si può partecipare fino al 13 ottobre prossimo scaricando l’applicazione FAIMARATHON dal sito del FAI e dalla pagina Facebook de Il Gioco del Lotto. L’applicazione consente anche di individuare gli itinerari sulla mappa, ricevere tutte le informazioni in tempo reale sulla maratona culturale, vivere la FAIMARATHON anche sui social network. Il vincitore sarà designato da una giuria tecnica tra le 100 foto che avranno ottenuto più voti tra gli utenti dell’applicazione e potrà godere di un weekend a scelta per due persone a Firenze, Roma o Napoli offerto da Il Gioco del Lotto e dal Fondo Ambiente Italiano.
La FAIMARATHON toccherà tutte le città delle ruote de Il Gioco del Lotto (Milano, Roma, Torino, Bari, Palermo, Napoli, Venezia, Firenze, Genova, Cagliari) e diverse tappe dell’iniziativa saranno rappresentate da luoghi restaurati con i proventi de Il Gioco del Lotto in base a quanto disposto dalla legge 23 dicembre 1996, n.662; dal 1998 al 2013 sono stati così realizzati oltre 600 progetti di conservazione e tutela del patrimonio artistico nazionale, per un investimento totale di oltre 1 miliardo e 700 milioni di euro.
Tra i beni restaurati che sarà possibile visitare: il Castello Normanno- Svevo di Bari, il Complesso Monumentale di San Michele a Roma, l’Archivio di Stato – Campo dei Frari a Venezia, la Biblioteca Riccardiana a Firenze, il Castello Sforzesco a Milano, Castel dell’Ovo a Napoli, Palazzo Reale a Torino.

RIMO PREMIO
Un weekend (3 giorni e 2 notti per 2 persone) a scelta tra Firenze, Roma o Napoli comprensivo di viaggio a/r, trasferimento all’hotel e viceversa, soggiorno in hotel 4 stelle superior in camera doppia con trattamento di pernottamento e prima colazione e due cene in ristorante caratteristico.
SECONDO E TERZO PREMIO
Un weekend (2 giorni e 1 notte per 2 persone) a scelta tra Firenze, Roma o Napoli comprensivo di viaggio a/r, trasferimento all’hotel e viceversa, soggiorno in hotel 4 stelle superior in camera doppia con trattamento di pernottamento e prima colazione e una cena in ristorante caratteristico.

QUARTO PREMIO
Iscrizione al FAI per coppia o famiglia, visita esclusiva in compagnia di una guida esperta a scelta in uno dei luoghi aperti al pubblico di cui la Fondazione si prende cura, il libro del FAI, un pacco omaggio comprendente i prodotti tipici dei nostri Beni e una pubblicazione monografica su Michelangelo.

QUINTO PREMIO
Iscrizione al FAI per coppia o famiglia, visita esclusiva in compagnia di una guida esperta a scelta in uno dei luoghi aperti al pubblico di cui la Fondazione si prende cura, il libro del FAI, un pacco omaggio comprendente i prodotti tipici dei nostri Beni.

Commenti Facebook