A Casacalenda la II edizione di “FAIMARATHON – Con il Gioco del Lotto e il FAI non correre e scopri l’Italia intorno a te”

Dopo il grande successo delle prime due edizioni, che hanno visto la partecipazione di circa 55mila persone, torna in tutta Italia e anche a Casacalenda (CB), domenica 12 ottobre,  uno straordinario evento culturale realizzato da Il Gioco del Lotto e dal FAI – Fondo Ambiente Italiano, entrambi uniti da una particolare sensibilità per la salvaguardia e la valorizzazione del patrimonio artistico e culturale del nostro Paese. E’ la “FAIMARATHON – Con il Gioco del Lotto e il FAI non correre e scopri l’Italia intorno a te”, appuntamento centrale della campagna di raccolta fondi promossa dal FAI “Ricordati di salvare l’Italia” dal 6 al 26 ottobre 2014. In occasione di questo evento FAI e Il Gioco del Lotto hanno promosso il concorso fotografico #scattidifelicità che mette in palio un weekend per due persone in alcune grandi città italiane.
La FAIMARATHON è una passeggiata non competitiva, una “maratona culturale” a tappe adatta a persone di tutte le età che quest’anno coinvolgerà oltre 120 città, 30 in più rispetto al 2013. L’intento è quello di far riscoprire agli italiani quanti sorprendenti tesori si nascondano tra i luoghi della loro vita quotidiana.
A Casacalenda (CB) la speciale maratona è divisa in 5 tappe. La lunghezza del percorso è di 5 km. L’orario di partenza è previsto alle ore 9:30. L’itinerario inizierà dal Palazzo Comunale e toccherà successivamente luoghi rinomati come:
·         PALAZZO LIBERTY, POKER DI STELLE
·         BIBLIOTECA CARADONIO DI BLASIO”
·         FORNACI
·         SANTUARIO DELLA MADONNA DELLA DIFESA

Commenti Facebook