I Verdena in concerto al Blue Note, unica data in Molise dell’Endkadenz Vol.2 Tour

949

I Verdena saranno in concerto al Blue Note Music Club di Ripalimosani (Cb) il prossimo 21 novembre per l’unica data in Molise del loro Endkadenz Vol.2 Tour (inizio concerto ore 22.00). Uscito a fine agosto, il disco “Endkadenz Vol.2” ha già fatto molto parlare di sè.  L’attesissimo secondo volume del sesto album in studio della band bergamasca ha infatti raggiunto il primo posto della classifica FIMI nella settimana di uscita.  Ha inoltre conquistato il primo posto tra i dischi più ascoltati su Deezer, è presente con oltre 6 brani (tra cui 1° e 2° posto) nella classifica dei brani più condivisi su Spotify, si è piazzato al secondo posto tra i best seller della categoria musica su Amazon (al sesto posto con il vinile) e vanta un giro promozionale nei Record Store italiani tra i più affollati della stagione.
Nel mezzo, una doppia candidatura al Premio Tenco come album dell’anno (‘Endkadenz Vol.1’) e due pezzi in lista come miglior canzone singola (‘Un po’ Esageri’ e ‘Alieni tra Noi’).  Più grezzo ed aspro del primo volume, ne rappresenta quasi il giusto il completamento: questo secondo risulta più grezzo ed aspro, psichedelico e molto libero stilisticamente con arrangiamenti complessi ed affascinanti.  Ai Verdena piace reinventarsi ogni volta ed anche in “Endkadenz Vol.2” ci sono riusciti in pieno.

Prevendite per il concerto al Blue Note di Ripalimosani (Cb) nei circuiti e nelle prevendite abituali Ciaotickets: costo del biglietto 13 € + d.p.

Commenti Facebook