San Pio chiama i Cori del Molise 2013

795

coro moliseDomenica 20 Ottobre 2013, ore 12:00, presso la Chiesa Nuova di San Pio Da Pietrelcina di San Giovanni Rotondo (FG), il “GRANDE CORO” Polifonico dell’Associazione MOLISE “InCANTO, animerà per la seconda volta la Santa Messa, a San Giovanni Rotondo, che sarà trasmessa in diretta, sul Digitale Terrestre, sul canale TelePadre Pio TV.
Il “GRANDE CORO”, diviso nella quattro sezioni (Soprani, Contralti, Tenori e Bassi), si compone di 200 elementi provenienti dai paesi della Provincia di Campobasso ed Isernia, ed è preparato e diretto dal Maestro Sabina Mascia (Direttore Artistico dell’Associazione), mentre l’intera organizzazione è affidata alla Dott.ssa Tiziana Martinelli (Presidente dell’Associazione).

La corale eseguirà musiche di Miserachs, C.Frank, Mozart, e Frisina.
L’Evento è realizzato dall’Associazione MOLISE “InCANTO” in collaborazione con Don Giuseppe Graziano (Direttore dell’Ufficio di Musica Sacra della Diocesi di Campobasso – Bojano), con Fr. Francesco Dileo (Rettore dei Frati Minori Cappuccini di San Giovanni Rotondo, con il Comune di San Giovanni Rotondo e con il patrocinio della Regione Molise e delle Province di Campobasso ed Isernia. Organista: M°Pasquale Petrucci.
I rappresentanti delle amministrazioni dei Paesi coinvolti accompagneranno i propri concittadini che, per l’occasione, porteranno in dono a San Pio, un prodotto tipico della terra di provenienza, indossando l’ abito tradizionale locale.
Il “GRANDE CORO”dell’Associazione MOLISE “InCANTO, rappresenta un alto momento di aggregazione culturale e musicale, di unione tra le varie realtà paesane geograficamente distanti, ed un’occasione per far conoscere la regione Molise al di fuori dei confini territoriali, mettendo in risalto il talento e la fierezza del popolo molisano.
Circa 500 persone si sposteranno dal Molise verso San Giovanni Rotondo, accolte dal Sindaco Ing.Luigi Pompilio e dal Rettore dei Frati Minori Cappuccini Fra.Francesco Dileo.
Interverrano i cori dei seguenti Paesi Molisani:
BARANELLO, BUSSO, CAMPOBASSO, CAMPOLIETO, CERCEMAGGIORE, CERCEPICCOLA, CONCA CASALE, FERRAZZANO, GILDONE, ISERNIA, MACCHIAVALFORTORE, MATRICE, ORATINO, RICCIA, ROCCAMANDOLFI, SAN GIOVANNI IN GALDO, SAN GIULIANO DEL SANNIO, SAN MARTINO IN PENSILIS, SANT’ANGELO LIMOSANO ,SANT’ELIA A PIANISI, SEPINO, SESTO CAMPANO, VENAFRO.

Commenti Facebook