I edizione della solidarietà a Riccia. Donati giocattoli, una ludoteca, e materiale didattico

1074

Un’iniziativa di solidarietà, su input della dott.ssa Antonella Robertucci. Raccolta, proposta e promossa dal Delegato di Napoli e Campania del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio Marchese Pierluigi Sanfelice di Bagnoli, che conferma la vicinanza dell’Ordine alle strutture scolastiche parificate in difficoltà, in special modo la Scuola dell’Infanzia Primaria “Costanza di Chiaromonte” di Riccia, gestita dalla Cooperativa “il Riccio”. L’evento ha visto una mobilitazione dei Cavalieri e Benemeriti dell’Ordine a favore dei piccoli di età dai 24 mesi ai 6 anni, ai quali a scuola sono stati donati giocattoli, una ludoteca, materiale didattico e oltre 100 sacchetti di dolciumi vari, recanti il simbolo della Croce dell’Ordine, suscitando l’entusiasmo e la gioia dei piccoli.
Inoltre, all’ingresso della ludoteca, è stata posta  una targa di pietra di finissima manifattura, con il simbolo della Croce dell’Ordine, realizzata dalla ditta F.lli Pietraroia da Cercemaggiore e, da protocollo, la stessa è stata benedetta  dal Parroco Don Elio, intervenuto per l’occasione.
Va sottolineato che hanno proficuamente collaborato all’acquisto dei doni e della targa il Cavaliere di Merito Giuseppe D’Amico, Cav. D’Ufficio Maurizio Barbato, Benemeriti Roberto Bivona e Alfredo Pietraroia. A termine di tale iniziativa, la Presidente Antonella Rubertucci  ha ringraziato l’Ordine di quanto offerto,  dando appuntamento alla II edizione della solidarietà per il prossimo anno.

Commenti Facebook