Scuola di formazione del Partito Democratico : seconda lezione a Fossalto

“Ripartiamo sabato con la seconda lezione di formazione che noi della Segreteria e la base del Pd abbiamo fortemente voluto. Saremo ospiti del teatro di Fossalto, per toccare un altro territorio, un altro angolo stupendo del Molise e con una tradizione di centrosinistra e uno splendido gruppo giovani. Intanto, è tutto pronto per la festa regionale dell’Unità del 19-20-21 settembre!”. Lo afferma Micaela Fanelli, segretario regionale del Pd, a testimonianza di come questo nuovo Partito Democratico stia offrendo nuovi metodi e molte più proposte; legato alla base, partecipato e aperto a assolute novità.
“Integrazione, crescita. Un confronto di idee, di generazioni. E’ il leitmotiv della nostra scuola Pd Molise – sottolinea il segretario – La formazione è un momento fondamentale per gli amministratori e, soprattutto, per chi desideri essere un cittadino migliore. Il nostro è e sarà un Pd per i giovani. Ci aspetta un settembre pieno di occasioni per loro e per tutti”.
A Fossalto, alla presenza di esperti nazionali, si discuterà delle opportunità che il nuovo ciclo di programmazione comunitaria offre e su come accedere a tali fondi. Si parte alle 9.30 con l’introduzione di Nicola Giovanni Manocchio, sindaco di Fossalto, Giovanni Mascioli, circolo Pd di Fossalto, Giusy Cornacchione, consigliere comunale di Fossalto e Serena Colangelo, Giovani Democratici di Fossalto.
Tra i vari interventi, quello di Valeria Castracane, del Dipartimento Politiche di Sviluppo del Mise, sui nuovi finanziamenti dell’Europa, e dalle 11.30 toccherà a Massimo Bagarini, docente di Politica Economica dell’Università degli Studi del Molise, sul saper programmare. Si va avanti fino alle 16, quando partirà il dibattito.
La scuola di formazione gratuita organizzata dalla segreteria Pd Molise, è cominciata lo scorso luglio, a Monteroduni nella luminosa sala del Castello Pignatelli: un successo per attenzione, riscontri, e numero di partecipanti, tra cui molti tra sindaci, amministratori e giovani impegnati.
“Con la nostra scuola di partito – sottolinea Fanelli –  vogliamo preparare la classe dirigente del nostro futuro, e soprattutto avviciniamo i giovani all’impegno pubblico: insegniamo a comunicare con coscienza, ad amministrare, a collaborare per la crescita della regione. Andiamo a rafforzare competenze e conoscenze. La festa provinciale di Isernia a Monteroduni e quella regionale a Ferrazzano, con programmi ricchissimi di discussioni rilevanti e attualissime e di ospiti illustri nazionali di partito e di governo, sono tutte occasioni uniche di approfondimento, crescita e di rafforzamento dei legami in particolare per la futura classe dirigente democratica. Moltissime le adesioni, e di questo siamo felici”.  La scuola è rivolta agli aspiranti e amministratori del partito e più in generale del centrosinistra. Per iscriversi, contattare il numero 333-1753204 (o mail [email protected]) oppure 328-7487581 (o mail [email protected]).

Commenti Facebook