Santa Croce di Magliano/ emergenza Covid: al via l’operazione “ sicurezza nelle scuole “

156

Il sindaco di Santa Croce di Magliano, Alberto Florio avverte la cittadinanza: “Domani , giovedì 4/febbraio/2021, inizieremo l’operazione “ sicurezza nelle scuole “, con il primo screening dedicato al liceo scientifico, per tutto il personale docente e non, e per tutti gli studenti. Proseguiremo poi i test mirati, martedì 9/febbraio /2021, per gli alunni e il rispettivo personale docente e non, delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado, presso il plesso scolastico di via caduti di Nassirya .

Conclusa la prima operazione “ sicurezza nelle scuole “, torneremo al monitoraggio dell’intera popolazione con un nuovo screening di massa, sempre su base volontaria, in modalità drive-in, sabato 13 e domenica 14/febbraio/2021. Le modalità saranno le medesime applicate precedentemente: nessuna registrazione, basta recarsi in auto presso il parcheggio antistante il cimitero, con un documento d’identità e seguire le direttive del personale volontario preposto all’accoglienza.

Anche questa volta, ci aspettiamo un’ ampia risposta da parte della cittadinanza. Ricordiamoci che, più testiamo, più siamo in grado di poter spezzare le eventuali catene di contagio. Monitorare è fondamentale per avere un quadro epidemiologico certo”.

Commenti Facebook