Ripalimosani/ presentazione de “Il delitto del fascista Nuvola Nera” del giallista Angelo Marenzana

158

Presso l’ala nobile di del Palazzo Marchesale di Ripalimosani sabato 15 giugno 2019 ore 18.00, si terrà la presentazione de “Il delitto del fascista Nuvola Nera” del giallista Angelo Marenzana edito da NEROITALIANO nel 2019. Dialogheranno con l’autore Gianni Manusacchio e Massimo Pallottino, letture brani a cura di Francesco Vitale.


Nota sull’autore
Dopo un lungo periodo di attività come giornalista ed organizzatore di eventi culturali, l’esordio di Angelo Marenzana (alessandrino classe 1954) nel campo della narrativa è con Frontiere (Mobydick, 1999) cui fa seguito la pubblicazione di un gran numero di racconti su Il Giallo Mondadori, Epix Mondadori, Urania, Stop, Crimen, Cronaca Vera, Omissis (Einaudi). Suoi romanzi sono Tre fili di perle (Mobydick, 2005), Legami di morte (Dario Flaccovio Editore, 2009), L’uomo dei temporali (Rizzoli, 2013), Alle spalle del cielo (Baldini e Castoldi, 2017) e L’ultima storia da raccontare (Watson Edizioni 2018 scritto a quattro mani con Danilo Arona). Nel 2017 è stato pubblicato anche La scelta del Caporale (Edizioni della Goccia) e nel 2018 Il volo delle aquile di cristallo (Todaro Edizioni).

Nel febbraio 2019 ha pubblicato Il delitto del fascista Nuvola Nera per Sergio Fanucci Editore nella collana Nero Italiano.
Alla fine dell’incontro, brindisi con l’autore.
Ingresso libero.

Commenti Facebook