Poste, la Cisl sollecita una convocazione urgente per le problematiche del recapito

Riceviamo e pubblichiamo

Comunicato Stampa

CISL – sollecita convocazione urgente problematiche PCL.

La Cisl Poste, con una missiva inviata ai vertici aziendali di Poste Italiane sollecita una convocazione urgente come da accordi intrapresi dalle parti. In data 8 novembre u.s. – riferisce il Segretario della CISL Poste Antonio D’Alessandro – si è tenuto a Campobasso l’incontro fissato nel verbale del 27 settembre e, in tale occasione, i Rappresentanti dei Lavoratori hanno evidenziato una serie di difficoltà operative nel settore recapito, in tutta la regione Molise. L’incontro terminava con l’impegno di una successiva convocazione nella quale ricercare le risposte a tali problematiche. Tuttavia, a oggi si è ancora in attesa di apposita convocazione.

Riteniamo che le politiche sindacali debbano seguire logiche non strumentali e procedure chiare ed è nostra opinione – continua il Rappresentante della CISL Poste Antonio D’Alessandro – che la strada intrapresa il giorno 8 novembre 2017, ossia quella della ricerca di soluzioni alle difficoltà lavorative in maniera condivisa, rappresenti la strategia vincente. Qualora la convocazione suddetta dovesse tardare a venire, oppure alla presenza di condotte ambigue o di risposte non soddisfacenti, la CISL si vedrà costretta ad attivare tutte le procedure previste a tutela dei lavoratori.

Purtroppo non è possibile aspettare oltre – conclude Antonio D’Alessandro -, i lavoratori e i cittadini stanno pagando sulla propria pelle l’ostinazione aziendale a non affrontare le problematiche esistenti nel settore del recapito di corrispondenza e pacchi, finora registriamo solo silenzio ricordando all’azienda che la mancata consegna della corrispondenza o i gravi ritardi sono da considerarsi come un grave problema sociale per la cittadinanza oltre che per tutti i lavoratori.

Il Segretario Interregionale SLP-CISL Abruzzo Molise

(Antonio D’Alessandro)

Commenti Facebook