Movimento Consumatori/ Assegnazione bandiere si, ma con rigore. lamentele per litorale nord di Termoli

Condividiamo senza riserve lo sdegno di cittadini di Termoli, oggi anche i turisti, per la dissonanza tra l’assegnazione della “ bandiera blu” e della “bandiera verde” al Comune di Termoli e lo stato di impraticabilità della lunga spiaggia nord.

Le mareggiate, scrivono i cittadini, hanno depositato rifiuti e residui di verde e legnosi su questa spiaggia tanto da rendere la “bandiera verde” (spiaggia adatta alla frequentazione di bambini) un evento risibile e amaro perché la spiaggia non è adatta né bambini e neanche
agli adulti. Il disagio nella zona, dicono i residenti, è aggravato dall’ assenza di servizi pubblici, illuminazione, segnaletica stradale, presenza di vigili urbani e forze dell’ordine. Questa sommatoria di problemi forse sconsiglia di frequentare quel territorio.

I residenti sottolineano che questa condizione non si era determinata lo scorso anno; allora perché questa trascuratezza riservata alla spiaggia libera? L’Amministrazione del Comune di Termoli ha prodotto un atto per intervenire e rimediare alla figuraccia restituendo alla spiaggia nord la sua bellezza..

Anche noi siamo orgogliosi quando il nostro litorale molisano riceve riconoscimenti e siamo anche utenti fiduciosi ma ci chiediamo dove guardano le organizzazioni che rilasciano le bandiere; occorre maggior rigore, altrimenti si cade del ridicolo con la perdita di credibilità per se e per i territori interessati.

Filippo Poleggi
Vice Segretario Naz. L’Altritalia Ambiente Molise
Presidente Movimento Consumatori Molise

Commenti Facebook