Sarà un weekend prevalentemente dal carattere estivo con tempo sostanzialmente bello su quasi tutta la regione favorito da un aumento dei geopotenziali dell’alta pressione. Tuttavia, come oramai è divenuta una costante almeno di questa prima fase dell’estate in corso, l’instabilità pomeridiana sui rilievi sarà ancora vivace e quindi il rischio temporali non è affatto da escludere specie tra la giornata di sabato e quella di domenica. A livello termico segnaliamo un generale aumento con valori al di sopra della media stagionale. Info e dettagli sul portale ufficiale del meteo del Molise www.meteoinmolise.com
Venerdì: al mattino sereno lungo la fascia costiera, poco nuvoloso nelle aree interne. Nel pomeriggio, velature sulla costa da lievi a sparse e moderate che localmente potrebbero coprire il sole. Nell’ interno situazione simile con cielo da parzialmente nuvoloso a velato. Ventilazione debole. Temperatura in ulteriore aumento con punte di 31/33 gradi sul molise interno centrale e occidentale, 28/30 lungo la costa ma qui il tasso di umidità sarà piuttosto accentuato. Mare quasi calmo.
Sabato: su tutta la regione cielo sereno o poco nuvoloso. Nel pomeriggio addensamenti sparsi sul molise interno con associata possibile fenomenologia isolatamente anche a carattere di rovescio e/o temporale. Lungo la fascia costiera cielo sereno o poco nuvoloso. Ventilazione debole, temporaneamente in rinforzo nelle aree interessata da fenomenologia. Temperatura in lieve diminuzione nei valori massimi. Mare quasi calmo o poco mosso.
Domenica: al mattino poco nuvoloso sulla costa con ampie schiarite soleggiate. Parzialmente nuvoloso altrove con alternanza di addensamenti e schiarite. Nel pomeriggio si accentua la fase instabile nelle zone interne dove sono attesi rovesci e/o temporali; nubi in aumento anche sulla costa ma senza fenomenologia. Ventilazione debole, temporaneamente in rinforzo nelle aree interessate da precipitazioni. Temperatura stazionaria. Mare poco mosso.
Meteo/Weekend estivo: caldo e sole ma occhio ai temporali
Commenti Facebook