‘Libro Amico: prendi un libro, lascia un libro’, iniziativa a Petrella Tifernina

Questo pomeriggio, dalle 17 alle 18.30, presso i locali dell’Infopoint turistico, in Corso Vittorio Emanuele , si svolgerà il primo appuntamento con l’iniziativa ‘Libro Amico: prendi un libro, lascia un libro’.

L’evento, promosso dalla Pro Loco Petrella Tifernina, e organizzato dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con gli Istituti scolastici locali, è destinato ai bambini e ai ragazzi delle scuole elementari e medie.

“Libro Amico è un’iniziativa di bookcrossing che la nostra amministrazione ha voluto supportare sin da principio con cui vogliamo incentivare giovani e giovanissimi alla lettura” – ha detto il sindaco di Petrella Tifernina Alessandro Amoroso.

“I ragazzi potranno scambiarsi liberamente libri e prenderne altri senza doverli acquistare. Ci sarà in questo modo una condivisione di cultura. Libri già letti e chiusi nei cassetti potranno avere una nuova vita e diventare ‘migliori amici’ di altri bambini. Investire nelle nuove generazioni è un dovere, perché i ragazzi di oggi saranno gli amministratori di domani.

 Il nostro compito è fornire loro tutti gli strumenti necessari per consentigli di spiccare il volo in autonomia”- ha concluso il primo cittadino.

“ Siamo orgogliosi di poter proporre a Petrella un evento destinato ai nostri ragazzi, – afferma il Presidente della Pro Loco Gianluca Simpatico – questa è una delle iniziative, che avrà un seguito nei mesi a venire. Ringrazio inoltre tutti i soci che hanno dato la loro disponibilità per questo progetto. Confermo inoltre la volontà della nostra Pro Loco, nel proporre eventi alla attenzione verso tutti i cittadini, iniziando proprio dai piccoli”.  

Commenti Facebook