Le aziende artigiane molisane approdano nella piattaforma di e-commerce Makehandbuy.com

473

Makehandbuy.com è un progetto strettamente connesso e integrato con AF – L’Artigiano in Fiera, la più grande manifestazione internazionale punto di riferimento mondiale per il settore dell’Artigianato.
AF è nata come manifestazione fieristica nel 1996 con l’obiettivo di sostenere le imprese artigiane e ogni anno richiama centinaia di migliaia di visitatori.

L’edizione del 2013 si è chiusa con ottimi risultati, oltre 2900 imprese espositrici (fra le quali anche 15 molisane ospitate in uno stand collettivo organizzato dall’Unioncamere Molise con il supporto finanziario delle Camere di Commercio di Campobasso ed Isernia e della Regione Molise) con prodotti provenienti da 113 Paesi, e con la promozione di una nuova iniziativa E- commerce: MakeHandBuy.com Makehandbuy.com si presenta come un ulteriore servizio fornito dalla manifestazione in grado di garantire una notorietà difficilmente riproducibili in altre esperienze E-commerce e riservato esclusivamente alle imprese artigiane espositrici della manifestazione AF.
La piattaforma, aperta 365 giorni l’anno, prevede la possibilità delle aziende di promuovere il proprio business e intraprendere nuovi scambi commerciali. L’idea è quella di sostenere la competitività del tessuto imprenditoriale italiano sostenendo le piccole e medie imprese che vogliono entrare nei mercati esteri e far conoscere le loro produzioni di eccellenza. In quest’ottica makehandbuy.com rappresenta una vetrina sul mondo per gli espositori AF che potranno non solo raccontare in rete i loro prodotti, la loro storia e le loro tecniche di lavorazione, ma anche aprirsi a nuovi mercati attraverso la vendita online.
I paesi esteri stanno sviluppando una sensibilità speciale nei confronti delle produzioni italiane e l’e-commerce rappresenta una risposta alle nuove sfide dell’internazionalizzazione e dell’innovazione. Debuttare online e impostare una campagna di marketing efficace è però spesso difficoltoso per le piccole e medie imprese e la piattaforma makehandbuy.com ha in questo senso l’obiettivo di fornire un valido supporto per mantenere viva la promozione dei territori e degli artigiani durante tutto l’anno.
Grazie a questa iniziativa le aziende artigiane possono contare su un efficace sostegno per uscire dalle loro botteghe ed essere sempre visibili online. La piattaforma è strutturata in modo da raggruppare le imprese artigiane in sei settori: Food, Oggettistica, Gioielli, Abbigliamento, Arredamento e Salute e Bellezza e la possibilità di individuare la provenienza geografica degli artigiani presenti in rete. Le sezioni Store online e Servizio clienti permettono di effettuare le transazioni in serenità mentre le sezioni Live e Blog rendono ancora più social e interattivi i servizi offerti da AF.
“Anche il Molise – evidenzia il Presidente dell’Unioncamere Molise, Amodio De Angelis – è presente in questa piattaforma con le 15 aziende che hanno partecipato all’edizione 2013 di Artigiano in Fiera.
In particolare, nell’area Food è possibile trovare: Di Iorio Tartufi, Di Maria Confetti & Cioccolato, Lemme Tartufi, Sapori di Bosco Molisani, Tartufi Sabetta. Nell’area Oggettisitca: Antica Stamperia Aurora – Cartoleria d’Epoca – Emporio by Mapy, Decoceramiche di Gianni Santone, Nuova Max Art. Nell’area Gioielli: Gioie e Gioielli di Rossella Di Niro, Nuova Max Art. Nell’area Abbigliamento: Creazioni Maregiò di Giorgio Mariantonietta.
Una vetrina mondiale, dunque, per alcune importanti realtà imprenditoriali regionali che – conclude De Angelis – grazie a Makehandbuy.com avranno la possibilità di aumentare le proprie vendite sia in Italia che all’estero e promuovere l’immagine del territorio molisano, qualificandolo ulteriormente grazie alle loro produzioni di eccellenza”.

Commenti Facebook