“La Farmacia in viaggio” passa anche nella provincia di Campobasso

968

Forti del successo dell’iniziativa inaugurata per la prima volta lo scorso anno da Rete Farmacisti Preparatori, anche quest’estate le farmacie di Rete Farmacisti Preparatori mettono a disposizione nei mesi di giugno, luglio e agosto un utile servizio per chi è in partenza – la Farmacia in viaggio –, un’opportunità per i cittadini per ricevere, dal proprio farmacista di fiducia, consigli pratici su come preservare salute e benessere personalizzati sulle mete scelte per le proprie vacanze.
In questi mesi in una delle 228 farmacie Rete, presenti in tutta Italia, verranno offerti colloqui individuali d’approfondimento sulle strategie di prevenzione da adottare in base alla destinazione scelta e agli stili di vita, con un occhio di riguardo per bambini e anziani.
In distribuzione nelle farmacie della Rete nei mesi caldi dell’iniziativa ci sarà la brochure Farmacia in viaggio, vero e proprio vademecum di sopravvivenza del turista per caso e non, con utili check-list di ciò che non deve mai mancare nella valigia del viaggiatore e un focus sull’alimentazione.
“Il 2015, grazie all’Expo, è l’anno dedicato alla nutrizione – spiega Santo Barreca, uno dei rappresentanti di Rete Farmacisti Preparatori -. Per questo oltre ai nostri consigli personalizzati, proponiamo nella brochure interessanti approfondimenti alimentari che spiegano, ad esempio, quale tipo di alimentazione adottare per ridurre gli spiacevoli effetti del jet lag, quali sono gli alimenti di base nelle diverse culture e quali i cibi tipici delle mete più gettonate”.
Le farmacie aderenti all’iniziativa in provincia di Campobasso sono:
Farmacia Labrozzi – Via Pietravalle, 42 – 86030 Petacciato CB
Farmacia Marino – Corso Nazionale, 42/44 – 86039 Termoli CB
RETE FARMACISTI PREPARATORI
Dietro l’insegna Rete Farmacisti Preparatori c’è un gruppo di farmacisti italiani in prima linea nel consiglio, nella selezione e nella proposta di prodotti e servizi di alta qualità dedicati alla cura della persona. Insieme i farmacisti della Rete dedicano passione, tempo, impegno, ricerca e risorse per rispondere in maniera completa alle esigenze di salute e benessere di tutti.
La Rete Farmacisti Preparatori nasce molto prima di chiamarsi Rete. Oltre trent’anni fa insieme al Laboratorio Farmacisti Preparatori i farmacisti del gruppo hanno iniziato a sviluppare una gamma di prodotti di cosmesi e integrazione alimentare che porta il loro nome. Ogni formula è il frutto di una condivisione tecnica e scientifica appassionante che ha un obiettivo chiaro: proporre prodotti di ottima qualità a prezzi equi.
Da questa collaborazione professionale e dalla volontà di potenziare i servizi per i cittadini, è nato il progetto Rete Farmacisti Preparatori.
I farmacisti della Rete credono che condividere le loro conoscenze permetta di rispondere meglio alle richieste di benessere di tutti. Con questo spirito, che anima ogni giorno il loro lavoro, sono ‘in collegamento per la tua salute’.
www.retefarmacistipreparatori.it

Commenti Facebook