“Abbiamo invitato il sottosegretario all’Istruzione Faraone per favorire la discussione della proposta su ‘La buona scuola’, perché possa ascoltare le richieste provenienti dal Molise”. Lo afferma il segretario Pd Micaela Fanelli, che annuncia l’arrivo a Campobasso del sottosegretario. Domani martedì 31 marzo, alle 15.30 a nella biblioteca Albino (via D’Amato), ci sarà infatti insieme a Faraone un dibattito con il mondo della scuola, professori, studenti, organizzato dalla Segreteria del Partito Democratico del Molise. In mattinata, spiega Fanelli, “avremo una giornata istituzionale”, dove Faraone visiterà alle 11 l’Istituto ‘F. Jovine’ e alle 12.30 incontrerà la Direzione Scolastica Regionale.
Nel pomeriggio il dibattito: apriranno Micaela Fanelli e il presidente della Regione Molise Paolo Di Laura Frattura, che anticiperanno l’intervento sulla riforma della scuola del sottosegretario Faraone. A seguire, interverranno Michele Petraroia, assessore regionale alla Formazione e alla Scuola, Antonella Presutti, delegata alla segreteria regionale Pd per la Scuola e Presidente della Fondazione Molise Cultura, e Michele Di Giglio, vice-segretario del Pd regionale.
A seguire, la parola al mondo della scuola: studenti, docenti, precari, personale ATA, dirigenti scolastici, Associazionismo e Sindacati. Concluderà il sottosegretario Faraone. A moderare il dibattito sarà Valentina Ciarlante (TeleRegione Molise). Tutti sono invitati a partecipare e intervenire.
In Molise l’onorevole Faraone. Fanelli: incontro voluto per ascoltare le richieste provenienti dalla regione
Commenti Facebook