IBL BANCA: accordo con Popolare Province Molisane per finanziamenti tramite cessione del quinto

2445

L’offerta sarà disponibile presso le sedi della banca molisana di Campobasso, Isernia, Termoli e Pescara.

IBL Banca, capogruppo del Gruppo Bancario IBL Banca, leader nel settore dei finanziamenti tramite cessione del quinto dello stipendio o della pensione, e Banca Popolare delle Province Molisane (BPPM), hanno siglato un accordo commerciale avente ad oggetto la distribuzione dei prestiti contro cessione del quinto dello stipendio e della pensione erogati da IBL Banca.

La cessione del quinto è tra le più antiche forme di credito al consumo. È un finanziamento personale espressamente dedicato ai lavoratori dipendenti, in particolare del settore pubblico e statale, e ai pensionati e prevede il rimborso tramite rate mensili a tasso fisso, trattenute dallo stipendio o dalla pensione. L’ammontare delle rate mensili non può essere superiore ad un quinto del totale percepito, mentre la durata del prestito va da un minimo di 24 mesi fino a un massimo di 120 mesi.

In virtù dell’accordo sottoscritto, IBL Banca erogherà i finanziamenti tramite cessione del quinto distribuiti attraverso le quattro sedi di Banca Popolare delle Province Molisane presenti a Campobasso, Isernia, Termoli e Pescara.
I pensionati hanno inoltre la possibilità di usufruire di condizioni agevolate e tutele, garantite dalla Convenzione INPS alla quale IBL Banca aderisce.

“La partnership con Banca Popolare delle Province Molisane rappresenta un’opportunità per sviluppare ulteriormente la distribuzione del nostro prodotto nell’Italia Centro Meridionale. IBL Banca vanta una forte specializzazione nel settore della cessione del quinto che siamo lieti di mettere a disposizione anche dei clienti di BPPM” ha dichiarato Mario Giordano, Amministratore Delegato di IBL Banca.

“L’accordo commerciale sottoscritto con IBL Banca ci consente di incrementare l’offerta commerciale di Banca Popolare delle Province Molisane con prodotti qualificati dedicati ai lavoratori dipendenti residenti in Abruzzo e Molise. La cessione del quinto è oggi un prodotto molto richiesto dal mercato e l’intesa raggiunta con IBL Banca permetterà ai nostri clienti di fruire di un servizio celere e di qualità” ha dichiarato Pompeo Fanelli, Direttore Generale di Banca Popolare delle Province Molisane.

Commenti Facebook