Di Giacomo risponde a Ciocca e Ioffredi: “Loro la vera faccia della tragedia del Molise”

I due campioni del nulla,  evidentemente toccati  dalle mie considerazioni sulle responsabilità dell’ attuale tragedia della nostra Regione, sono andati a spulciare su Openpolis, un agenzia giornalistica privata che nulla ha a che vedere con il Senato e che periodicamente stila una specie di classifica sulla ” produttività’ ” e sulle presenze dei Parlamentari ( quella menzionata e’ vecchia di quattro mesi ) e che nel passato ha già’ ricevuto numerosi esposti per i criteri utilizzati. Per quanto riguarda le ” presenze “, il mio dato e’ del 77%, come si  può’ leggere nel sito ufficiale del Senato, pur essendo subentrato con 10 mesi di ritardo per le note vicende. Riguardo alla ” produttività “, la stessa agenzia ci tiene a precisare quanto segue, e che può’ essere letto da tutti  sul suo sito: “I Parlamentari in evidenza sono entrati in carica dopo l’ inizio della legislatura e la loro posizione in classifica e’ falsata dal minor tempo avuto a disposizione.


Quando si parla di ” produttività’, poi, non si intende dire chi lavora e chi no in Parlamento, bensì ci concentriamo solo ed esclusivamente su quella parte del lavoro parlamentare volto alla proposta, discussione ed approvazione di atti legislativi e non legislativi, ben sapendo che la stragrande parte degli atti presentati serva solo a dare contentini a gruppi di pressione, clientele e elettorati di riferimento. Si presenta una tale interrogazione, ben sapendo che nessuno la prenderà’ mai in considerazione; un tal DDL, che non giungerà’ mai neppure all’ esame della Commissione competente, solo per dimostrare che si fa qualcosa. Inoltre, nel’ indice di produttività’, non viene calcolato il lavoro politico ed istituzionale collegato ad incarichi parlamentari ( e io sono capogruppo nella Commissione Lavori Pubblici e Trasporti) “. Questo è’ quanto. Gran parte della mia attività parlamentare e’ rivolta a ridurre i danni che Ioffredi e Ciocca, con i loro  compagnucci, procurano ai molisani.
Non avrei nemmeno risposto a questi due individui se non fosse stato per dimostrare, ancora una volta, con chi abbiamo a che fare in questa povera Regione.
#IoffrediCioccaduratepoco.

Sen. Ulisse di Giacomo

Commenti Facebook