Daniele Di Lelio è il vincitore del concorso Tony Vaccaro 2019

E’ arrivato giovedì pomeriggio in bicicletta Daniele Di Lelio, 36 anni di Monterotondo, dipendente di un’azienda privata e appassionato, tra le altre mille cose, di fotografia. L’impegno profuso nel viaggio d’andata meritava già il premio, ma i giurati non sapevano a chi appartenesse quello scatto che rappresenta così fortemente la ruralità e la sostenibilità in Molise.
Un gruppo di pecore in movimento, colto in un gioco di luci sapientemente gestito ed immortalato, è stato il soggetto scelto dal vincitore che, come gli altri, in questi giorni di workshop, guidato dalle indicazioni e le nozioni dei docenti, è andato in giro per il Molise alla ricerca del suo scatto vincente.
Fortemente significative e di premiata qualità le altre fotografie selezionate dalla giuria composta dai professionisti del settore Daria Scolamacchia, Angela Gennaro e Andrea Rosa: il secondo premio andato a Federico Elia di Giaveno (Torino), il terzo conquistato da Roberta Amigo di La Spezia e il premio speciale “Carolina Eremita e Nicola Giannotti” anch’esso andato a Federico Elia.
Chiusura alla grande per il team de I Viaggi dell’Origano, la startup bonefrana che da qualche anno lavora ad un progetto di incoming sul territorio, appoggiata in questa bella avventura dal Comune di Bonefro di cui erano presenti il sindaco Nicola Montagano e l’assessore alla cultura Carmen Lalli che ha seguito i lavori passo dopo passo. Tre giorni di contenuti, di incontri, di viaggi tra le eccellenze del Molise, di cucina tipica, di tintilia e di tanta amicizia con relativo divertimento.
Soddisfatto il direttore didattico dell’evento Paolo Santalucia, giornalista e video-maker dell’Associated Press, e i tre docenti Pierpaolo Cito, Massimo Di Nonno e Pietro Masturzo. Tutti corrispondenti di grandi testate o professionisti da forti esperienze editoriali che hanno trasferito a tutti i partecipanti non solo nozioni ed informazioni ma anche tutta la loro passione e la loro sensibilità.

( nella foto foto Daniele Di Lelio il vincitore del concorso Tony Vaccaro 2019 premiato da Graziano Cicoria de I Viaggi dell’Origano)

Commenti Facebook