Cucina e dintorni/ La comunicazione globale dietro i fornelli

247

di Stefano Manocchio*
Il Molise è online oramai in tutti i settori produttivi anche se il gap tecnologico rispetto ad altre regioni, soprattutto quelle del Nord, è ancora enorme; ma in Molise si inizia a ragionare in termini di condivisione e comunicazione, soprattutto grazie alle iniziative di aziende dalla mentalità aperta.
Plaudo all’iniziativa del gruppo Terminus, che mi ha permesso di dare forma ad una mia passione, tra quelle più importanti, quella per la cucina; così è nata questa rubrica che oramai va avanti da un gran numero di settimane con un pubblico di ‘fedeli’ in crescita. Ma non ci siamo fermati, aprendo il canale YouTube Terminus Visione.
Ben,e questa è la novità: tra i tutorial da oggi, c’è anche quello di cucina, tenuto dal sottoscritto. I giudizi sul mio operato non tocca a me farli: intanto pubblico di seguito proprio la pietanza che ho realizzato nel tutorial odierno. Un attimo di auto celebrazione, prima di tornare alla ‘normalità’. Buon appetito a tutti.
LA RICETTA DELLA SETTIMANA. Tortiglioni con funghi e robiola. Preparare un soffritto di funghi, olio e scalogno e aggiungere pepe e trito di prezzemolo, dopo far sfumare vino bianco. Far bollire la pasta e dopo averla scolata mantecare nel composto; poi spegnere la fiamma ed aggiungere robiola, poi ancora prezzemolo e pepe. Nell’impiattamento aggiungere una foglia di basilico ed alcune gocce di olio d’oliva.
*giornalista appassionato di cucina

Commenti Facebook