Carresi: i consiglieri di minoranza presentano interrogazione al sindaco di San Martino

I consiglieri comunali di minoranza di San Martino in Pensilis, Antonio ZIO e Giuseppe TOTARO, hanno presentato un interrogazione al Sindaco Massimo Caravatta, attraverso la quale chiedono al primo cittadino di rendere note l’attuale situazione che interessa la questione e l’istituzione immediata di una Commissione Consiliare che si lavori specificatamente sull’argomento.
“Quanto si è verificato quest’anno resterà indelebile nella memoria e nei cuori dei cittadini che attendono le Carresi con trepidazione, rappresentando esse un evento straordinario e su cui si fondano tradizioni ed abitudini secolari.
Si conosceva per sommi capi l’esistenza di alcune indagini legate ad alcuni controlli effettuati mesi fa dalle Forze dell’Ordine sugli animali, ma mai si poteva immaginare un così duro epilogo e che speriamo resti un singolo episodio.
Proprio per questa ragione, chiediamo al Sindaco di illustrare minuziosamente quale sia lo stato attuale dei fatti e specialmente di istituire un organo consiliare che veda la partecipazione dei rappresentanti delle varie forze politiche presenti in Consiglio, che segua metodicamente la questione Carresi e che possa informare con trasparenza i cittadini di San Martino. “

Commenti Facebook