A passo sicuro. Corso di educazione stradale dell’ACI rivolto ai più piccoli

862

Si è svolto presso la sede dell’Automobile Club Campobasso, durante le festività natalizie, un Corso di educazione stradale rivolto ai più piccoli. Con un incontro dal titolo “A passo sicuro”, sono stati illustrati ai numerosi bambini presenti i primi rudimenti della sicurezza stradale e soprattutto i principali comportamenti corretti da tenere in strada e quelli scorretti da evitare.
Si è parlato, con numerosi disegni ed animazioni, di attraversamento sulle strisce pedonali, di colori dei semafori e dei segnali stradali, di tutte le possibili distrazioni degli automobilisti e dei pedoni sulle strade. Un’occasione simpatica – ha dichiarato il direttore degli Automobile Club Campobasso e Isernia Giovanni Caturano – per cominciare a parlare di sicurezza stradale ai più piccoli, ed un’opportunità di coinvolgere i bambini nella loro sicurezza anche attraverso consigli e suggerimenti che essi stessi potranno dare ai loro genitori o nonni che li accompagnano in macchina. Al termine del Corso a tutti i bambini presenti è stato consegnato il Diploma di Supereroe della sicurezza.
Il Corso è stato realizzato grazie alla collaborazione tra gli Automobile Club Campobasso e Isernia e le rispettive Unità territoriali dell’ACI.

Commenti Facebook