Isernia: denunciate sei persone nell’ambito dei controlli per garantire un ‘Capodanno Sicuro’

Sei persone denunciate dai Carabinieri del Comando provinciale di Isernia nell’ambito dei controlli per garantire un ‘Capodanno Sicuro’. Un 22enne per droga, un 20enne per guida in stato di ebbrezza. Un 40enne di Capriati al Volturno (Caserta) è stato denunciato per minaccia aggravata e lesioni personali. Un 50enne e una 48enne di Brusciano (Napoli) sono stati denunciati per truffa e falsità ideologica. Un 70enne di Napoli è stato denunciato per lesioni personali.

Un’intensa attività di controllo capillare del territorio è stata predisposta dal Comando provinciale dei carabinieri di Isernia per garantire le migliori condizioni di sicurezza e di tranquillità a cittadini e vacanzieri con l’imminenza della festività di fine anno. Proprio nelle ultime ore, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Isernia hanno sorpreso nel centro cittadino un 22enne del luogo, che alla vista dei militari ha mostrato evidenti segni di nervosismo. Si è proceduto così ad una perquisizione personale e, occultati sotto al colletto del pullover che il giovane indossava, sono stati rinvenuti tre involucri contenenti circa 10 grammi di hashish. E’ scattata quindi una denuncia per detenzione illegale di stupefacenti e il sequestro della sostanza stupefacente. Sono in corso indagini per accertare se la droga fosse per uso personale o se destinata all’attività di spaccio.
Sempre ad Isernia, i militari del Nucleo Radiomobile hanno sorpreso un 20enne del posto, alla guida della propria autovettura completamente ubriaco. Il giovane è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza alcolica, la patente di guida ritirata e il veicolo sottoposto a sequestro. Gli accertamenti sono stati eseguiti tramite l’apparato etilometrico in dotazione alle pattuglie dell’Arma.

A Montaquila, i militari della locale Stazione hanno denunciato un 40enne di Capriati al Volturno, in provincia di Caserta, che rivendicando una somma di denaro da un commerciante del luogo, lo ha prima minacciato e poi colpito al volto, procurandogli una lieve contusione. L’aggressore è stato fermato dai carabinieri ed accompagnato in caserma, dove nei suoi confronti è scatta una denuncia per minaccia aggravata e lesioni personali.

A Filignano, i militari della locale Stazione, hanno denunciato un 50enne e una 48enne di Brusciano, in provincia di Napoli, per i reati di truffa e falsità ideologica. La coppia, producendo false documentazioni, aveva ottenuto l’iscrizione anagrafica presso il comune di Pozzilli al fine di poter beneficiare, per i mezzi di proprietà, di tariffe relative al pagamento di polizze assicurative più vantaggiose rispetto agli importi previsti nei luoghi di effettiva residenza.

A Macchiagodena, i militari della locale Stazione hanno denunciato un 70enne di Napoli, il quale per futili motivi ha colpito con una testata al volto un 30enne di Isernia provocandogli delle lievi contusioni. Anche nei suoi confronti è scatta una denuncia per lesioni personali.

Nel corso delle attività sono stati anche effettuati controlli nei confronti di trenta persone attualmente sottoposte agli arresti domiciliari o a misure di sicurezza o di prevenzione. Istituiti anche posti di blocco lungo le arterie principali, in particolare su quelle che collegano la provincia pentra con i paesi dell’alto casertano, Capriati, Ciorlano, Gallo Matese, Letino, durante i quali sono stati eseguiti accertamenti su ottanta veicoli in transito e identificate novantotto persone, tra conducenti e passeggeri, e contestate tredici contravvenzioni al Codice della Strada. Queste ultime operazioni seguono solo di qualche ora quella che ha portato a Isernia al sequestro di mezzo quintale di botti proibiti da parte dei carabinieri del Nucleo Investigativo e il recupero di un ingente quantitativo di refurtiva, asportata alcuni giorni fa da uno stabilimento per la produzione di liquori sito nella zona industriale di Pozzilli.

Commenti Facebook