L’avv. Maria Calabrese è la nuova Consigliera di Parità Regionale effettiva della Regione Molise

Il Ministro del lavoro e delle politiche Sociali, Marina Elvira Calderone, con decreto del 29 novembre 2022 , su designazione della Regione Molise, ha nominato quale Consigliera di Parità Effettiva l’avv. Maria Calabrese, esperta in materia di parità e pari opportunità.


“Sono pronta per un lavoro di squadra che coinvolga tutte le istituzioni e gli stakeholder impegnati nella tutela della parità di genere e nella diffusione della cultura della NON DISCRIMINAZIONE, nel mondo del lavoro e nel sociale Stereotipi, preconcetti , ruoli, occupazioni, apparenza fisica ancora oggi condizionano pesantemente il mondo del lavoro e i rapporti sociali.


Svelarli e modificare la dimensione culturale dello stereotipo può aiutare a superare
le discriminazioni. I lavoratori e le lavoratrici, nonché tutti coloro che subìscono azioni discriminatorie possono rivolgersi direttamente alla Consigliera di Parità regionale quale referente istituzionale che , con i poteri conferitigli dalla legge, può intervenire a tutela della lavoratrice e/o lavoratore vittima di discriminazione. ”

L’ufficio della Consigliera di Parità regionale è attivo presso la sede della Giunta regionale del Molise, nel Palazzo Vitale, sito in Campobasso alla via Genova n 11.

Commenti Facebook