Inizio della scuola, il messaggio del Presidente Micone

In occasione dell’ inizio delle lezioni in Molise, il Presidente del Consiglio regionale, Salvatore Micone, ha dichiarato: “ La ripresa delle lezioni negli istituti scolastici rappresenta sempre un momento importante si a per i ragazzi sia per le loro famiglie, quindi per il persona le della scuola e in generale per l’ inter a società.

Per la seconda volta – quest a volta con l’ arma della campagna vaccinale con buona copertura e con una più studiata articolazione della mobilità a livello nazionale, regionale e locale – affrontiamo la sfida delle aperture in tempo di Covid .

Un appuntamento che dobbiamo vivere tutti con l’ entusiasmo e la volontà di gestire l ’ emergenza, superarla gradualmente, tenendo presente che il mondo della scuola è il motore culturale e sociale del paese, e al livello territoriale , della regione. Ogni progettualità di ripresa, di sviluppo, di visone del futuro non può prescinder e da investimenti organizzativi, economici, strutturali e tecnologici nella scuola nel suo complesso e in ogni istituto nel particolare.

Il Consiglio regionale farà la sua parte per raccogliere questa sfida ed assicurare ad ogni ragazzo, alle famiglie di provenienza e al personale didattico e non , la certezza di poter svolgere il proprio percorso di studi e il proprio impegno di lavorativo in una ragionevole sicurezza, utilizzando metodi di apprendimento e di insegnamento consoni a creare le basi culturali e valoriali alle nuove generazioni e renderle forti e adeguate all ’ impegno al quale la storia li chiamerà ad assolvere : per costruire un domani migliore .

Auguri di buon lavoro, dunque , ad ogni alunno, a ciascun genitore e a tutti i docenti perché questo anno scolastico segni l ’ inizio di una nuova era di ripresa, rinascita e fortificazione della nostra società e dell ’ intera civiltà nazionale

Commenti Facebook