Guerriero Sannita a Battista: invece che delle luminarie si pensi ad un Emporio della Solidarietà

Caro Sindaco,da diversi giorni gli organi di stampa si interessano delle luminarie di Natale. Mi creda: avrei preferito un dibattito sull’istituzione, a Campobasso ,di un “Emporio della Solidarietà”, per venire incontro alle tante situazioni di disperazione che attanagliano centinaia di famiglie del capoluogo. Ben vengano le luci di Natale, qualora possano splendere negli animi che vivono difficili situazioni familiari e far percepire loro il calore dell’ atmosfera di festa. I cittadini campobassani, caro Sindaco, ascoltando e leggendo i vari interventi dei diversi consiglieri, qualche dubbio sui passaggi dell’iter burocratico per l’affidamento del servizio di fornitura per l’installazione, manutenzione e smontaggio degli impianti di illuminazione, mediante procedura in economia , se lo pongono. Anche l’Assessore ha d’altronde ammesso che qualche ” passaggio” andava fatto prima.
Caro Battista, conoscendo la sua disponibilità e serietà, il Guerriero Sannita, nella sua semplicità, vuole consigliarle, per il futuro, di adoperarsi perché situazioni del genere non si verifichino più, prevedendo in largo anticipo, per le feste comandate , i vari affidamenti dei servizi di fornitura di cui il Comune ha bisogno.
Umilmente le suggerisco, per l’ avvenire, in considerazione del grave momento economico che attraversano le aziende, di procedere anche con importi inferiori a 40.000 mila euro, nel rispetto dei principi di trasparenza, rotazione e parità di trattamento, previa consultazione di almeno cinque operatori economici, se sussistono in tale numero soggetti idonei, individuati sulla base di indagini di mercato, tramite gli elenchi predisposti dal Comune.
Il Movimento regionale del Guerriero Sannita rinnova la fiducia al Sindaco di Campobasso Battista, consapevole della Sua grande volontà di essere al servizio del bene comune e nella speranza che questi gratuiti consigli possano essere presi in debita considerazione.

Il Presidente Regionale del Guerriero Sannita

Giovanni MUCCIO

Commenti Facebook