Naufragio Rimini: ritrovati i corpi dei tre dispersi della barca rovesciata

Sale a quattro il numero delle vittime. La tragedia avvenuta martedì pomeriggio: una barca a vela nel mare in tempesta è finita sulle rocce della diga foranea di Rimini www.corriere.it

Sono stati ritrovati questa mattina i corpi dei tre dispersi, due uomini e una donna, del naufragio avvenuto accaduto martedì pomeriggio al porto di Rimini. Due erano incastrati nella scogliera, mentre uno era stato trascinato dalla corrente all’altezza di uno stabilimento balneare. Sale così a quattro il bilancio delle vittime. Due delle sei persone della barca a vela che si è schiantata contro gli scogli a causa del mare in burrasca sono sopravvissute e sono state trasportate in codice rosso in ospedale. Si tratta di Luca Nicolis, 39 anni, e Carlo Calvelli, 69. Il primo è in osservazione in pronto soccorso, mentre le condizioni di Calvelli destano più preoccupazione ed è attualmente ricoverato nel reparto di rianimazione.
La vicenda
L’imbarcazione a vela sulla quale si trovavano sei persone della provincia di Verona si era prima capovolta sotto le violente raffiche di vento che sferzavano l’Adriatico e poi si è schiantata contro la barriera frangiflutti. Su tutto il litorale adriatico, martedì le condizioni meteo erano molto avverse; la zona di Rimini è stata investita da raffiche di vento superiori ai 75 chilometri orari.

Commenti Facebook