Governo Pd-M5S, Martina: fatti passi avanti, decideremo il 3 maggio

140

La delegazione del Pd registra progressi nel confronto con il Movimento 5 Stelle. Il partito deciderà «collegialmente» in direzione la prossima settimana

«Sono stati fatti passo avanti importanti che vogliamo riconoscere». Il reggente del Pd Maurizio Martina, all’uscita con la delegazione dem dall’incontro con il presidente della Camera Roberto Fico (secondo giro di consultazioni), conferma la volontà di andare avanti nel confronto con i 5 Stelle e registra progressi. Annuncia che la decisione su come procedere verrà presa dalla direzione del Pd il 3 maggio.

«Per noi – ha detto Martina — era necessario che il M5S chiudesse definitivamente la fase del confronto con il centrodestra e la Lega. Su questo sono state dette parole molto importanti che vogliamo riconoscere». Il reggente del Pd ha chiarito che non mancano i problemi: «Non nascondiamo le difficoltà e le differenze che animano il confronto, ed è giusto dirlo per serietà e responsabilità. Siamo forze diverse con punti di vista a volte molto diversi».

Commenti Facebook