“Consigli di prevenzione urologica”, il Rotary club di Isernia promuove un incontro sul tema

214
Oggi, giovedì 26 aprile 2018, alle ore 18.00, presso la Gea medica di Isernia, il Rotary Club di Isernia, in collaborazione con l’Inner Wheel, la Fidapa e il Lions Club, ha organizzato un incontro dal tema “Il benessere dell’Uomo, della Donna, della coppia: consigli di prevenzione urologica”. L’incontro, cui parteciperà il dott. Fabio Neri, specialista in urologia dell’Ospedale civile di Vasto, rientra tra le attività a carattere informativo che il Rotary Club di Isernia ha inteso organizzare in questo anno sociale per diffondere e condividere, con la comunità pentra, l’educazione alla prevenzione e l’acquisizione di corretti stili di vita.

«L’incontro di oggi tratta una tematica importante, quella della prevenzione urologica, di cui si sente parlare sempre più spesso e che sta assumendo un ruolo determinante nel contrasto a patologie importanti – ha dichiarato il presidente del Rotary Club di Isernia, Eugenio Silvestre.

Quotidianamente siamo bombardati da inviti ad occuparci maggiormente degli aspetti della prevenzione – ha continuato il presidente del Rotary – ma, spesso, le persone sono disorientate per  pudore, superficialità o semplice mancanza di attenzione. Risvegliare le coscienze, grazie anche alla consulenza di un esperto, è uno dei modi che possiamo utilizzare per puntare i fari dell’attenzione su semplici gesti che, spesso ci salvano la vita »

 

Luisa Iannelli 

Commenti Facebook