L’altra Europa Molise: “”FACCIAMO COME IN GRECIA”

L e elezioni greche rappresentano una svolta storica e un’incredibile opportunità per i popoli d’Europa: per la prima volta la politica dell’austerità e del rigore perseguita con cieca e ottusa stupidità dalla cosiddetta troika è stata sonoramente bocciata dal popolo greco con libere e democratiche elezioni.
Dopo anni di sacrifici, sofferenze e lotte radicali e di massa, i greci hanno detto basta ai banchieri  di Francoforte, agli speculatori finanziari internazionali, ai corrotti politici delle larghe intese greche (conservatori e socialisti) e a tutti  coloro che hanno tratto profitto ed enormi vantaggi dalle disgrazie di una intera nazione.

I GRECI HANNO SCELTO LA SPERANZA E LA LOTTA CONTRO LA PAURA E  I RICATTI.
La vittoria di SYRIZA ci indica una strada e dà forza ai movimenti europei che in questi anni si sono battuti contro la crisi stando dalla parte di chi l’ha subita. Noi dell “‘ALTRA EUROPA CON TSIPRAS” avevamo scelto da che parte stare già alle scorse elezioni europee indicando il leader greco come nostro candidato alla presidenza dell’ unione europea.
L’esempio che ci viene dalla Grecia  indica’ la possibilità  in Italia e nel nostro Molise di rompere con le politiche economiche e sociali perseguite in questi anni dai vari Monti, Letta e Renzi.
La gabbia dell’austerità sta soffocando anche la nostra Regione e le scelte operate dalla giunta Frattura sono l’emanazione del “pensiero unico” a livello locale, in continuità con i suoi referenti nazionali.
Per esprimere la nostra vicinanza e solidarietà al popolo greco , per incontrare i molisani che guardano alla nuova GRECIA  con speranza, “L’ALTRA EUROPA MOLISE” ha organizzato incontri a Campobasso, Isernia e Termoli
Questo il calendario:
Campobasso sabato 7 ore 18.00 – 20.00 zona centrale
Isernia sabato 7 ore 10.30 –       p.zza S. Celestino V
Termoli sabato 7 ore 11.00 Fiera mensile P.zza del Papa
Stiamo inoltre preparando un incontro pubblico, che si terrà nei prossimi giorni a CAMPOBASSO  con i componenti la “BRIGATA KALIMERA” che è stata presente in Grecia nei giorni delle elezioni
Commenti Facebook