Corso ECM “Infezioni e Diabete” /formati con noi on line

Sono aperte le iscrizioni al corso ECM “Infezioni e Diabete” in collaborazione con l’Accademia Nazionale della Formazione

in occasione della conclusione del triennio formativo ECM 2020-2022, per il raggiungimento dei 150 crediti ECM (100 per gli operatori che hanno operato durante l’emergenza pandemica Covid-19).

Il corso “Infezioni e Diabete” sarà attivo sino al 31-12-2022.

PROGRAMMA DEL CORSO

Il diabete può portare a complicanze che riguardano molte parti del corpo tra cui il cervello, gli occhi, il cuore, i reni e il sistema nervoso. Le complicanze del diabete possono avere conseguenze a breve o lungo termine (rispettivamente complicanze croniche o acute).

Le complicanze a lungo termine si verificano quando l’organismo non gestisce correttamente il livello di glucosio nel sangue e questo rimane elevato per un lungo periodo di tempo.

Mantenere i livelli glicemici il più possibile vicino ai valori normali ed eseguire regolarmente controlli e analisi di laboratorio è l’approccio corretto per ritardare o prevenire le complicanze a lungo termine del diabete.

MODULI DEL CORSO

MODULO 1: Le infezioni e il rischio nei pazienti diabetici;

MODULO 2: Le infezioni più comuni e la correlazione con i pazienti diabetici;

MODULO 3: Come curare le infezioni anche nei pazienti diabetici.

DURATA DEL CORSO

Il corso ha una durata di 18 ore, alla sua conclusione saranno rilasciati 27 crediti ECM.

Per le modalità di iscrizione contattare la segreteria ai numeri 0874/418684 0875/85240 oppure inviare una mail a [email protected]

Commenti Facebook