Più facile avere assistenza sulle cartelle grazie all’accordo tra Equitalia Sud e l’Ordine degli avvocati di Isernia

987

Assistenza più semplice e veloce sulle cartelle di Equitalia. Grazie alla collaborazione tra gli uffici dell’agente pubblico della riscossione e l’Ordine degli avvocati locale, i contribuenti di Isernia  avranno la possibilità di avere in tempi brevi tutte le informazioni su rate, compensazioni o richieste di sospensione della riscossione, con l’obiettivo di trovare la migliore soluzione possibile anche ai casi più complessi. Grazie al protocollo d’intesa sottoscritto dal direttore regionale Molise di Equitalia Sud, Alfredo Gargiulo e dal presidente dell’Ordine degli avvocati di Isernia, Marciano Moscardino prosegue il percorso di collaborazione per rendere più agevole e semplice il rapporto con i contribuenti e con i professionisti che li assistono.
Gli avvocati iscritti all’Ordine di Isernia potranno accedere a uno sportello telematico dedicato direttamente dal sito www.gruppoequitalia.it. Nella pagina dedicata ad “Associazioni e Ordini” gli avvocati possono richiedere informazioni, presentare istanze di rateazione o di sospensione e confrontarsi con personale qualificato allo scopo di analizzare la situazione dei loro assistiti. Inoltre la convenzione apre la strada ad altre iniziative di collaborazione, incontri formativi dedicati agli avvocati sulle norme che regolamentano l’attività di riscossione e sulle tutele a favore dei contribuenti previste dalla legge.

«Il rinnovo della convenzione conferma i risultati positivi raggiunti negli ultimi due anni e rafforza il percorso di collaborazione e ascolto avviato dal Gruppo Equitalia con i contribuenti, con gli ordini e con le associazioni – afferma Alfredo Gargiulo, direttore regionale Molise di Equitalia Sud -. Lo Sportello telematico consente agli avvocati di svolgere numerose operazioni direttamente dal loro computer senza doversi recare presso gli uffici di Equitalia, nell’ottica della massima trasparenza e semplificazione».

«Quanto concretizzato e rinnovato con la firma del protocollo – dichiara l’avv. Marciano Moscardino, presidente dell’Ordine – va ad aggiungersi ai numerosi servizi che il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Isernia offre ai propri iscritti affinché possano fornire rapide, efficaci ed esaustive prestazioni professionali per la soluzione delle problematiche rappresentate dagli assistiti».

Commenti Facebook