Avviso pubblico per l’assegnazione dell’incarico di Tutor Sportivo Scolastico

Avviso pubblico per l’assegnazione dell’incarico di Tutor Sportivo Scolastico nell’ambito del progetto nazionale “Sport di Classe” per l’anno scolastico 2016/2017 di cui alla nota  ministeriale n° 0006911 del 21/09/2016.

Il progetto “Sport di Classe”, promosso e realizzato dal Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca (MIUR) e dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI), in collaborazione con il Comitato Italiano Paralimpico (CIP), è avviato, per l’anno scolastico 2016/2017, in tutte le Istituzioni scolastiche ed educative statali e paritarie, sedi di scuola primaria.
L’obiettivo del progetto è quello di  valorizzare l’educazione  fisica e sportiva nella scuola primaria per le sue valenze trasversali e per la promozione di stili di vita corretti e salutari, al fine di favorire lo star bene con se stessi e con gli altri nell’ottica dell’inclusione sociale, in armonia con quanto previsto dalle Indicazioni nazionali per il curricolo della scuola dell’infanzia e per il primo ciclo d’istruzione, di cui al Regolamento adottato con decreto del Ministro dell’istruzione, dell’università e della ricerca del 16 novembre 2012, n. 254.
L’individuazione delle figure dei Tutor sportivi scolastici avverrà tenendo in considerazione le professionalità presenti in ambiti diversi dalla docenza.

(Requisiti per la candidatura e valutazione dei titoli)
Possono presentare la domanda di partecipazione i candidati che siano in possesso, alla data di scadenza della presentazione delle domande di partecipazione, di almeno uno dei seguenti requisiti minimi, fermo restando quanto previsto all’articolo 5:
– diploma di Educazione Fisica rilasciato dagli ISEF;
– laurea in Scienze motorie dell’ordinamento previgente (CL33);
– laurea in Scienze motorie dell’ordinamento vigente (L22);
– laurea quadriennale in Scienze Motorie e Sportive1 dell’ordinamento previgente.

La domanda di partecipazione al presente bando dovrà essere compilata esclusivamente on-line utilizzando il format disponibile sul sito web dedicato: www.progettosportdiclasse.it, dal 21 settembre al 9 ottobre 2016. Il possesso dei requisiti di cui all’articolo 3 dovrà essere riportato nel  curriculum vitae redatto in formato europeo. Il Curriculum vitae, in formato .pdf, dovrà essere allegato al format di domanda compilata online e dovrà, a pena di nullità:
– riportare la dicitura “redatto ai sensi degli artt. 46 Dichiarazioni sostitutive di certificazioni e 47 Dichiarazioni sostitutive dell’atto di notorietà del D.P.R. 445/2000”;
– essere firmato dal candidato e datato; Al format di domanda compilato on-line dovrà essere allegata, sempre a pena di nullità:  la copia del documento di identità in corso di validità

Le figure interessate possono accedere al sito web dedicato www.progettosportdiclasse.it e presentare richiesta di adesione al progetto, compilando gli appositi format in essa presenti.

Commenti Facebook