Papa Bergoglio a Filippo Tedeschi : “Ricordo il dramma di Padre Josè”

489

Toccante incontro questa mattina tra Papa Francesco e il fratello di Padre Giuseppe Tedeschi. Prendendo a sè il quadro di Padre Josè e leggendo i brevi cenni della vicenda, ha avvicinato a sè il fratello del missionario jelsese e gli ha detto “ricordo il dramma di Giuseppe e ho visitato il quartiere di Quilmes dove operava”.  Nel mentre Papa Bergoglio si intratteneva con gli altri componenti della delegazione, Filippo Tedeschi non è riuscito a trattenere la commozione per le parole appena sentite.

Una giornata meravigliosa per il Molise con centinaia di partecipanti giunti dal territorio che hanno fatto sentire la propria voce tra le decine di migliaia di pellegrini che riempivano Piazza S. Pietro.
Un evento memorabile che rende giustizia a tutti i poveri e a tutti coloro che si sono battuti e si battono in difesa dei più deboli, dei più fragili e dei più piccoli.
La dignità restituita nella commemorazione di oggi a Giuseppe Tedeschi parla alle lotte di ieri e di oggi contro ogni prevaricazione, discriminazione e sfruttamento dell’uomo sull’uomo.
E per la comunità di Jelsi una giornata indimenticabile con tanti ragazzi della scuola intitolata a Padre Josè che custodiranno nel cuore le emozioni e gli ideali dell’evento di questa mattina.

Commenti Facebook