Visita pastorale dell’Ordinario Militare per l’Italia S.E. Mons. Santo Marcianò al Comando Regionale Molise della Guardia di Finanza

203

Nella mattinata odierna, l’Ordinario Militare per l’Italia, S.E. Mons. Santo MARCIANO’, si è recato in visita pastorale presso il Comando Regionale Molise della Guardia di Finanza.

L’Autorità religiosa, cui sono stati resi gli onori di rito, è stata accolta nella Caserma “M.O.V.M. Fin. Antonio Zara” dal Comandante Regionale, Gen. B. Antonio Marco APPELLA. Successivamente, l’Alto Prelato si è intrattenuto in preghiera presso la locale Cappella che nel 2015, con un solenne rito religioso, fu da lui consacrata e dedicata a San Bernardino da Siena, Santo francescano, vissuto nel XV secolo, di cui sono particolarmente note le prediche in lingua “volgare” durante le quali più volte si scagliò con forza contro la corruzione ed il malcostume. L’assonanza tra la figura di San Bernardino e la mission istituzionale della Guardia di Finanza si coglie nella sua lotta contro l’usura e nell’appassionata difesa dei diritti dei più deboli.

Nel prosieguo, S.E. Mons. MARCIANO’ ha incontrato un’aliquota di personale in servizio e in congedo nonché i delegati dell’Organo di Base della Rappresentanza Militare, ai quali ha inteso esprimere sentimenti di ringraziamento e plauso per l’azione quotidiana condotta delle Fiamme Gialle in favore della collettività.

Commenti Facebook