Ripalimosani festeggia il santo patrono

Riceviamo e pubblichiamo

Ripalimosani propone un weekend dedicato al suo Santo protettore. In onore del patrono San Michele l’omonimo comitato festa ha organizzato l’evento “Ripa in festa”: due serate che si svolgeranno in una tendostruttura montata nella piazza principale del paese.

Si parte da venerdì 29, quando dalle 20 torna ‘Pizza in piazza’ con due forni a disposizione per ridurre al massimo i tempi di attesa. Ad allietare la serata ci saranno dei musicisti di Gambatesa che proporranno musica tradizionale molisana e non.

Sabato 30, sempre alle 20, tutti a gustare il piatto tipico locale con pasta fresca taccozze e fagioli, più panini con porchetta. In tarda serata le hit dell’estate e dei gustosi cocktail renderanno l’evento ancora più vivo.

L’invito del comitato festa San Michele, del Comune che ha sostenuto l’iniziativa, della ProLoco e del Comitato Madonna della Neve che hanno collaborato, è rivolto a tutti, Ripesi e non, per rendere la piazza di Ripa un ritrovo non solo estivo, ma adatto anche ai mesi più freddi.

Naturalmente nel giorno dedicato all’Arcangelo accanto alla manifestazione ci saranno tutti i percorsi religiosi con la Santa messa e a seguire la processione, a partire dalle 18.30.

Commenti Facebook